L'incontro tra Putin e il premier slovacco Fico al Cremlino: la stretta di mano e il colloquio tra i due

L'incontro tra Putin e il premier slovacco Fico al Cremlino: la stretta di mano e il colloquio tra i due
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere TV ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin ha avuto un colloquio al Cremlino con il primo ministro slovacco, Robert Fico, in una rara visita a Mosca di un leader dell'Ue dopo l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. Fico è arrivato in Russia per una «visita di lavoro» ha dichiarato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov all'agenzia russa Ria Novosti. Peskov non ha precisato immediatamente l'oggetto dei colloqui. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato il premier della Slovacchia, Robert Fico, di voler "aiutare Putin", riferendosi all'incontro fra i due ieri a Mosca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tante quante le spese accessorie per il transito che la Slovacchia dovrebbe pagare qualora fosse costretta ad acquistare altrove il gas. Dietro la visita del primo ministro slovacco Robert Fico in Russia, ci sono 220 milioni di ragioni. (L'HuffPost)

Fico – un acceso critico del sostegno dell’Unione Europea a Kiev – è diventato così il terzo leader occidentale, dopo il primo ministro ungherese Viktor Orbán e il cancelliere austriaco Karl Nehammer a incontrare il presidente russo dall’invasione dell’Ucraina, avvenuta quasi tre anni fa. (ISPI)

“Uno schiaffo a Zelensky”: perché Fico è andato a Mosca per la prima volta in 8 anni (Irina Sokolova)

BERLINO – È noto che il premier slovacco filrousso Robert Fico avesse chiesto al suo omologo ungherese Viktor Orban di intercedere presso Vladimir Putin per aiutarlo a vincere le ultime elezioni. (la Repubblica)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato il premier della Slovacchia, Robert Fico, di voler "aiutare Putin", riferendosi all'incontro fra i due ieri a Mosca. (Gazzetta di Parma)

con il presidente russo Vladimir Putin. Federazione Russa. (Farodiroma)