Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Scontro tra Kiev e Bratislava. Zelensky: “Fico vuole aiutare Putin”

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Scontro tra Kiev e Bratislava. Zelensky: “Fico vuole aiutare Putin”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Il presidente ucraino attacca la Slovacchia per la visita del premier Robert Fico a Mosca. Intanto sul terreno è strage di soldati nordcoreani. Il numero tra "uccisi e feriti nella regione di Kursk ha già superato i 3.000", ha scritto su X lo stesso leader ucraino. Lo Stato maggiore congiunto sudcoreano invece ha stimato in 1.000 nordcoreani morti o feriti nella guerra al fianco dell'esercito di Mosca. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La tensione è alle stelle tra Bratislava e Kiev per via delle forniture di gas russo, che l’Ucraina non vuole più far transitare attraverso il proprio territorio e alle quali, invece, il governo slovacco non vorrebbe rinunciare. (EuNews)

BERLINO – È noto che il premier slovacco filrousso Robert Fico avesse chiesto al suo omologo ungherese Viktor Orban di intercedere presso Vladimir Putin per aiutarlo a vincere le ultime elezioni. (la Repubblica)

Un equilibrio fragile: gas e contrasti geopolitici L’incontro tra Vladimir Putin e il premier slovacco Robert Fico, avvenuto il 22 dicembre 2024 al Cremlino, si inscrive in un quadro geopolitico sempre più complesso. (Inside Over)

Zelensky critica il premier slovacco Robert Fico in seguito alla controversa visita a Mosca per incontrare Putin

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato il premier della Slovacchia, Robert Fico, di voler "aiutare Putin", riferendosi all'incontro fra i due ieri a Mosca. (Gazzetta di Parma)

Lo riporta l'agenzia Tass. Il Cremlino ha definito «molto complicata» la situazione delle forniture di gas russo all'Europa. (Corriere del Ticino)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha criticato il premier slovacco Robert Fico per la sua riluttanza a trovare alternative al gas russo. I commenti infuocati del leader ucraino si sommano alle accuse di tradimento da parte dell'opposizione slovacca e dei cittiadini Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha attaccato il primo ministro slovacco Robert Fico in un post sulla piattaforma di social media X, ex Twitter, accusando il leader slovacco di aiutare la Russia di Vladimir Putin a indebolire l'Europa. (Euronews Italiano)