Stellantis Pomigliano: stop alla produzione per due giorni

Stellantis Pomigliano: stop alla produzione per due giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Lo stabilimento Stellantis Pomigliano interromperà le attività oggi e domani a causa di problemi legati alla fornitura di componenti da un’azienda dell’indotto. La chiusura è causata da difficoltà nella filiera di approvvigionamento, specialmente legate al fornitore Adler. Di seguito si analizzeranno le ragioni di questa interruzione e le sue conseguenze. Oggi e domani stop alla produzione nello stabilimento Stellantis Pomigliano Questo evento mette in luce le difficoltà che stanno colpendo non solo il sito produttivo campano, ma l’intero settore automobilistico italiano, già provato dalla crisi dei rifornimenti e dalla necessità di adattarsi alle nuove tecnologie. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo l'esodo incentivato si prospettano altre giornate di cassa integrazione a Pomigliano. L'impianto non ha nuove assegnazioni dai tempi di Fca e la produzione è aggrappata alla Panda e alla Pandina. Fatti, numeri e approfondimenti Tutti i singhiozzi nella produzione Stellantis a Mirafiori e Pomigliano (Start Magazine)

Brutte notizie arrivano dallo stabilimento Stellantis di Pomigliano per i lavoratori. Secondo quanto comunicato ai sindacati dalla casa automobilistica lo stop della produzione avverrà nelle unità di montaggio Panda, Tonale/Hornet e nei reparti Lastratura, Verniciatura, Stampaggio, Plastica, Impianti generali ed aree collegate nelle giornate dal 24 al 31 ottobre. (Corriere della Sera)

Stellantis, Auriemma: "Cassa integrazione a Pomigliano sta paralizzando tutto" "Fornitori messi alle strette per la volontà dell’azienda di ridurre i costi o di spostarsi altrove" Una decisione che sta producendo scioperi nei siti produttivi, fornitori di primo livello, che causa fermi produttivi nel Gianbattista Vico dove si producono Panda e Tonale”. (Ottopagine)

Stellantis, Auriemma: "Cassa integrazione a Pomigliano sta paralizzando tutto"

Taglio alla produzione di Panda: da 395 a 320 per turno.I vertici di Stellantis hanno comunicato alle sigle sindacali che ai lavoratori dello stabilimento di Pomigliano d’Arco spet... Il gruppo infligge altri otto giorni di cassintegrazione, per un totale di 12, ai lavoratori. (La Verità)

Il milione di veicoli da produrre in Italia è un obiettivo che definire un miraggio è persino riduttivo. Nei primi nove mesi dell’anno, i dati della produzione registrano un dato fortemente negativo rispetto al 2023, dopo tre anni di crescita. (LA NOTIZIA)

Salta la joint venture con la francese Orano sul recupero dei rottami provenienti dalle gigafactory e delle batterie a fine vita. (Milano Finanza)