Stellantis Pomigliano: stop alla produzione per due giorni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo stabilimento Stellantis Pomigliano interromperà le attività oggi e domani a causa di problemi legati alla fornitura di componenti da un’azienda dell’indotto. La chiusura è causata da difficoltà nella filiera di approvvigionamento, specialmente legate al fornitore Adler. Di seguito si analizzeranno le ragioni di questa interruzione e le sue conseguenze. Oggi e domani stop alla produzione nello stabilimento Stellantis Pomigliano Questo evento mette in luce le difficoltà che stanno colpendo non solo il sito produttivo campano, ma l’intero settore automobilistico italiano, già provato dalla crisi dei rifornimenti e dalla necessità di adattarsi alle nuove tecnologie. (ClubAlfa.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)
«La comunicazione della direzione aziendale di ieri non è che la conferma ai timori che da mesi le organizzazioni sindacali stanno esprimendo. La direzione del Giambattista Vico ha infatti ufficializzato un considerevole calo di richieste di Panda, la cui produzione passa dalle attuali 395 vetture a turno a 320 vetture a turno. (ilmattino.it)
Record negativo dal 2010. Il gruppo infligge altri otto giorni di cassintegrazione, per un totale di 12, ai lavoratori. (La Verità)
«Nonostante lo stabilimento “Vico” sia l’unico del Gruppo Stellantis in cui si è registrata una crescita della produzione, seppur contenuta, rispetto al primo semestre del 2023, anche sui lavoratori di Pomigliano si sta abbattendo con veemenza la crisi industriale in cui versa la casa automobilistica» dichiara Valeria Ciarambino, Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e componente del Gruppo Misto. (ROMA on line)
Una decisione che sta producendo scioperi nei siti produttivi, fornitori di primo livello, che causa fermi produttivi nel Gianbattista Vico dove si producono Panda e Tonale”. Stellantis, Auriemma: "Cassa integrazione a Pomigliano sta paralizzando tutto" "Fornitori messi alle strette per la volontà dell’azienda di ridurre i costi o di spostarsi altrove" (Ottopagine)
Tutti i singhiozzi nella produzione Stellantis a Mirafiori e Pomigliano Ennesimo bentornato dalle ferie amaro rivolto da Stellantis ai lavoratori italiani. Dopo Mirafiori sembra infatti destinato a fermarsi nuovamente anche Pomigliano che produce solo la metà delle city car che potrebbe assemblare. (Start Magazine)