No al corteo Pro Palestina, tensione in maggioranza tra sindaca e 4 consiglieri che tornano nei ranghi
Pare essere rientrato l’ennesimo scontro tutto interno alla maggioranza che governa Brescia. Da quando si è insediata la giunta Castelletti ha dovuto fare i conti a più riprese con divergenze interne: dalla mozione sull’antisemitismo al Daspo urbano, passando per Fondazione Campus Edilizia fino alla nuova raccolta degli sfalci. Stavolta i dissapori emergono dopo il divieto imposto dalla Questura «per esigenze di sicurezza pubblica» alla manifestazione indetta il 7 ottobre dal Coordinamento per la Palestina (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Corteo pro Palestina a Torino noostante il diveto. Concentramenti alle 18 per sfilare fino alla fiaccolata in piazza Castello (Corriere TV)
Il sottosegretario all'Interno a margine dell’evento organizzato a Roma dalla UIL ‘Investire in Sicurezza’ (LAPRESSE)
Questo dato di fatto deve farci riflettere seriamente, specie alla luce della guerriglia scoppiata durante la manifestazione di qualche giorno fa a Roma. (Il Dispari Quotidiano)
“Le scuole lo sanno da che parte stare, Palestina libera dal fiume fino al mare”. Con questo coro, una cinquantina di studenti delle scuole superiori torinesi, si è mossa in corteo per le vie della città nonostante il “no” della Questura, per raggiungere piazza Castello per la manifestazione Pro Palestina. (La Repubblica)
La nave cargo Paresa, battente bandiera di Saint Kitts e Nevis, danneggiata da un attacco missilistico russo, nel porto marittimo di Pivdenny, nella regione di Odessa. (Il Sole 24 ORE)
Il sottosegretario all’interno Nicola Molteni, a margine dell’evento organizzato a Roma dalla UIL ‘Investire in Sicurezza’: “Si investe in sicurezza dal punto di vista normativo, per questo difendo e sono orgoglioso del Ddl Sicurezza, che ha due grandi elementi: garantire la protezione sociale delle fasce più deboli e di rafforzare le tutele dal punto di vista normativo alle forze di polizia, servitori dello stato e grande orgoglio nazionale” spiega. (Il Sole 24 ORE)