No al corteo Pro Palestina, tensione in maggioranza tra sindaca e 4 consiglieri che tornano nei ranghi

Pare essere rientrato l’ennesimo scontro tutto interno alla maggioranza che governa Brescia. Da quando si è insediata la giunta Castelletti ha dovuto fare i conti a più riprese con divergenze interne: dalla mozione sull’antisemitismo al Daspo urbano, passando per Fondazione Campus Edilizia fino alla nuova raccolta degli sfalci. Stavolta i dissapori emergono dopo il divieto imposto dalla Questura «per esigenze di sicurezza pubblica» alla manifestazione indetta il 7 ottobre dal Coordinamento per la Palestina (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Investire in ETF (Exchange Traded Funds) è diventato sempre più popolare tra investitori di tutto il mondo, grazie alla loro flessibilità, diversificazione e costi ridotti. Ma come fare per scegliere gli ETF giusti e massimizzare i guadagni nel lungo termine? Gli analisti di Fidelity offrono una serie di consigli pratici che possono aiutarti a prendere decisioni informate e ben ponderate. (Proiezioni di Borsa)

Gli aggressori sono scappati portandosi via il loro trofeo: la bandiera della Palestina. In un video consegnato alle forze dell'ordine (e che abbiamo visionato) il volto degli squadristi. (Fanpage.it)

di Rete Bergamo per la Palestina La ricostruzione dei fatti avvenuti sabato 5 ottobre e che ha visto coinvolti gli attivisti della Rete Bergamo per la Palestina (Osservatorio Repressione)

Cruciani attacca i Pro-Pal: “Vi lamentate per le manganellate? Andate a…”

Intanto Tiziano Lovisolo, il 24enne marchigiano arrestato dopo gli scontri di sabato scorsa alla fine della manifestazione palestinese, va ai domiciliari. I poliziotti lo accusano ma i video sembrano invece scagionarlo. (il manifesto)

Oltre un migliaio di attivisti, tra di loro antagonisti, sono arrivati in piazza Vittorio Veneto. Si è concluso con un falò e con tre bandiere di Israele date alle fiamme a Torino il corteo pro-Palestina che ha attraversato il centro della città. (La Repubblica)

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso forti opinioni su diversi temi di attualità. (Nicola Porro)