VIOLENTA GRANDINATA SUL CANAVESE - Chicchi di ghiaccio come albicocche, danni in diversi Comuni della zona - FOTO e VIDEO

VIOLENTA GRANDINATA SUL CANAVESE - Chicchi di ghiaccio come albicocche, danni in diversi Comuni della zona - FOTO e VIDEO
QC QuotidianoCanavese INTERNO

Una tremenda grandinata si è abbattuta questa sera, sabato 29 giugno 2024, su diversi Comuni del Canavese. Arrivano segnalazioni di chicchi di ghiaccio devastanti (anche per dimensione) a Forno Canavese, Rivara, Levone, Valperga, Cuorgnè, Prascorsano, Sant'Anna Boschi. Le immagini (foto e video) che ci hanno inviato in questi minuti i nostri lettori confermano la massiccia grandinata che ha coinvolto diverse zone del territorio. (QC QuotidianoCanavese)

La notizia riportata su altri giornali

Diversi comuni sono stati colpiti da chicchi di grandine devastanti, con diametro anche tra i 6 e gli 8 cm. (Meteo Italia)

Disastrosa alluvione in atto tra Piemonte e Valle d’Aosta: forti temporali imperversano da ore nelle medesime aree, sono già caduti 149mm di pioggia a Noasca e 91mm a Cogne ma continua a diluviare in modo incessante. (MeteoWeb)

OULX / BARDONECCHIA – Sabato 29 giugno, c’è stata un’importante frana nel territorio di Oulx, in borgata Royeres, verso Bardonecchia, a causa degli acquazzoni che si stanno abbattendo sulla zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti di Susa e i vigili del fuoco volontari di Oulx. (ValsusaOggi)

Frana a Usseglio: viabilità bloccata e verifiche in corso da parte di Carabinieri e Vigili del Fuoco

VALLI ORCO E SOANA – Il maltempo sta martoriando le valli Orco e Soana. Un violento nubifragio ha colpito oggi, sabato 29 giugno 2024, il territorio di Valprato Soana in Frazione Campiglia, in particolare le creste di confine con la valle d’Aosta. (ObiettivoNews)

Al momento sono in corso accertamenti da parte di carabinieri e vigili del fuoco per verificare eventuali mezzi e persone coinvolte. Ancora non si hanno informazioni riguardo alle cause della frana, anche se è probabile sia dovuta alle piogge di questo pomeriggio. (TorinOggi.it)