Meteo, dal Weekend al via una nuova ondata di caldo: domenica 7 qualche temporale al Nord

Nel corso del weekend una perturbazione atlantica (perturbazione numero 3 del mese) lambirà l’Arco Alpino e riporterà un po’ di instabilità sulle regioni settentrionali, specie tra la fine di sabato 6 e la giornata di domenica 7. Al Centro-Sud e Isole insisterà invece l’alta pressione, che garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, accompagnato da caldo in aumento. L’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia la prossima settimana, trascinando sul nostro Paese una massa d’aria molto calda di origine sahariana: inizierà così un’ondata di caldo intenso che coinvolgerà gran parte delle nostre regioni. (METEO.IT)

Su altri media

Fine settimana estivo ma con alcuni rovesci domenica, ecco dove e il dettaglio. Al via da lunedì una nuova ondata di caldo, ma temporali e anche trasporto di polvere del Sahara a tratti disturberanno l’anticiclone. (Ilmeteo.net)

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su tutta l’Italia con qualche forte temporale e rischio grandinate al nord tra sabato 6 e domenica 7 luglio. (Livesicilia.it)

La prossima settimana si rivelerà molto calda su tutta Italia, dalle Alpi alla Sicilia: si prevedono picchi di 36-38°C in Val Padana, 38-40°C nelle zone interne del sud e delle isole maggiori. (MeteoLive.it)

Bene, possiamo tirare un sospiro di sollievo: l’Estate c’è, è salva. Forse… Già, le condizioni meteo climatiche stanno procedendo spedite verso un cospicuo, diffuso miglioramento, un miglioramento che stavolta coinvolgerà tutte le nostre regioni e non soltanto le solite note. (Meteo Giornale)

Nel fine settimana l'alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche possibile rovescio. A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo... (Virgilio)

Allerta Meteo per sabato 6 Luglio 2024 (iLMeteo.it)