Meteo, dal Weekend al via una nuova ondata di caldo: domenica 7 qualche temporale al Nord

Più informazioni:
Migranti

Nel corso del weekend una perturbazione atlantica (perturbazione numero 3 del mese) lambirà l’Arco Alpino e riporterà un po’ di instabilità sulle regioni settentrionali, specie tra la fine di sabato 6 e la giornata di domenica 7. Al Centro-Sud e Isole insisterà invece l’alta pressione, che garantirà prevalenza di tempo soleggiato e stabile, accompagnato da caldo in aumento. L’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia la prossima settimana, trascinando sul nostro Paese una massa d’aria molto calda di origine sahariana: inizierà così un’ondata di caldo intenso che coinvolgerà gran parte delle nostre regioni. (METEO.IT)

Su altri media

Il meteo segnala un rinforzo dell’anticiclone sull’Italia, preludio di un periodo di calore intenso che coinvolgerà l’intera penisola. (Tempo Italia)

Cambia tutto dall'inizio della nuova settimana con una bolla di calore. Torna l'anticiclone africano, con caldo afoso in aumento, sabbia dal deserto e picchi di temperatura, in Sicilia, oltre i 37°C. (Giornale di Sicilia)

Secondo le previsioni dei meteorologi, a partire da lunedì prossimo tornerà sull’Italia l’anticiclone, portando un sensibile aumento delle temperature, afa e sabbia dal deserto. Già nel weekend si registrerà bel tempo e caldo in intensificazione, con massime fino a 32°C … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Torna l’anticiclone, da lunedì picchi di 37 gradi in Sicilia

Le previsioni per i prossimi giorni ROMA – Sarà un fine settimana prevalentemente soleggiato su tutta l’Italia con qualche forte temporale e rischio grandinate al nord tra sabato 6 e domenica 7 luglio. (Livesicilia.it)

A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo... Nel fine settimana l'alta pressione subtropicale sarà in parziale indebolimento al Nord, dove tornerà qualche possibile rovescio. (Virgilio)

Il tempo in Italia la prossima settimana: ancora forti temporali, ma ci sarà un altro fenomeno meteo da tenere d'occhio L’Italia questa mattina risulta quasi tutta libera da nubi dalle immagini da satellite, si nota solo un piccolo addensamento da nubi basse a ridosso delle Alpi Marittime, per le correnti da est. (Ilmeteo.net)