Sinner-Berrettini oggi a Wimbledon: Jannik anticipa l'allenamento per vedere Anna. Matteo ricorda: «Ci chiedevamo. 'Ma è reale?'»

Il derby made in Italy sul centrale di Wimbledon (oggi alle 17.45 circa) è un concetto che il pensiero degli inglesi non considerava fino a tre anni fa, quando l’antenato Nick Pietrangeli era ancora il connazionale in grado di spingersi più avanti sull’erba (semifinale nel 1960) nella storia del nostro tennis. Poi è arrivato il canguro del Nuovo Salario (quartiere di Roma), Matteo Berrettini, finalista dentro la bolla anti Covid nel 2021, l’esploratore del verde che ha aperto la strada a Jannik Sinner, oggi favorito numero uno in Church Road. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il match deve ancora iniziare Wimbledon – 2° Turno – erba (LiveTennis.it)

Da un derby a un altro. A Wimbledon l'Italtennis ha confermato le proprie ambizioni e una sfida tutta tricolore ci sarà tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi, a segno ieri rispettivamente contro il francese Constant Lestienne e il britannico Jan Choinski. (il Giornale)

Poco dopo toccherà a Fognini con Ruud e a Sonego, impegnato contro lo spagnolo Bautista. La sfida si disputerà sul centrale, dopo i match tra Muller e Medvedev (14.30) e quello a seguire tra la Osaka e la Navarro, quindi realisticamente non prima delle 18. (La Gazzetta dello Sport)

Perché Sinner-Berrettini potrebbe venire rimandata a domani: il giorno di riposo rischia di sparire

Un incontro che arriva troppo presto e che vede naturalmente il leader della classifica mondiale favorito, anche se non mancano le chanches per (Secolo d'Italia)

Jannik Sinner contro Matteo Berrettini a Wimbledon, derby italiano oggi in diretta tv e streaming al secondo turno dei Championships. Il numero 1 del mondo e il 28enne romano si affrontano nel terzo incontro sul Campo Centrale, dove il programma si apre alle 13.30 locali (14.30 italiane). (Adnkronos)

Il derby tricolore è stato programmato sul Campo Centrale come terzo match in ordine cronologico dalle 14.30. L’ORDINE DI GIOCO DELLE PARTITE (OA Sport)