Ganna vince l’argento nella crono olimpica “Dedicata a me stesso”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Ero arrivato qua volendo la medaglia d’oro. Non sono fortissimo sul bagnato e forse il risultato lo ha dimostrato. Come prima medaglia sono veramente contento, speriamo di continuare su questa linea e migliorarci da Tokyo. La dedica? A me stesso”. Così Filippo Ganna, medaglia d’argento olimpica nella cronometro individuale maschile di ciclismo, durante l’incontro con i giornalisti italiani a Casa Italia a Parigi. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Tre medaglie rappresentano un buon inizio di Olimpiade per l’Italia. Sostanzialmente era quello che ci aspettavamo. Le carte per salire sul podio erano sostanzialmente sei, dunque ci sta che se ne siano materializzate la metà. (OA Sport)

: ParigiFilippo Ganna (Tuscia Web)

Dopo l’argento di Filippo Ganna nella cronometro, l’Italia vince la seconda medaglia ai Giochi di Parigi con Luigi Samele nella sciabola. Il 37enne foggiano delle Fiamme Gialle, già argento individuale e a squadre tre anni fa a Tokyo, ha conquistato il bronzo sulla pedana del Grand Palais di Parigi battendo l’egiziano Ziad Elsissy, bronzo mondiale lo scorso anno a Milano, per 15-12. (Giornale di Sicilia)

Olimpiadi Parigi, Mattarella incontra i ciclisti dopo l'argento di Ganna e scherza sul tempo

Il 24 enne belga è riuscito a far registrare il miglior tempo sui 32,4 chilometri del bagnato percorso parigino. Il nuovo campione olimpico della cronometro a Parigi 2024 è Remco Evenepoel. (SpazioCiclismo)

"A chi dedico la medaglia? A me stesso". Così Filippo Ganna, medaglia di argento nella crono individuale di ciclismo maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024, parlando con i giornalisti a Casa Italia. (Il Sole 24 ORE)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - (fonte video: Quirinale) (ilmessaggero.it)