Mondiali Zurigo 2024, ufficiali gli 8 dell'Italia per la gara uomini élite: Marco Frigo sarà la riserva

Annunciati gli otto azzurri che domenica 29 settembre prenderanno parte alla prova in linea uomini élite dei Mondiali di Zurigo 2024. Dopo l'allenamento di questa mattina e la ricognizione del percorso, il CT Daniele Bennati ha designato quali titolari Andrea Bagioli, Mattia Cattaneo, Giulio Ciccone, Lorenzo Rota, Antonio Tiberi, Diego Ulissi, Edoardo Zambanini e Filippo Zana, che dunque affronteranno i 273,9 chilometri in programma nel tentativo di riportare in Italia una maglia iridata che manca ormai dal lontano 2008. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

Confermate dunque anche per questa stagione tutte le prove della passata edizione (le donne U23 al momento continuano a correre con le élite, pur facendo classifica a parte), per cui ci sono sei prove maschili e quattro femminili, alle quali bisogna aggiungere la CronoStaffetta Mista (non ci sarà invece la prova jrs, come agli Europei). (SpazioCiclismo)

A trainare il terzetto maschile ci sarà Filippo Ganna, in una squadra completata da Mattia Cattaneo ed Edoardo Affini. Verbania Al Mondiale di Zurigo è il giorno della mixed team relay, la cronometro a staffetta mista. (La Stampa)

Mondiali di ciclismo 2024 a Zurigo: il programma, gli orari, il percorso, i favoriti e dove vederli in tv

L'Italia, che dopo il trionfo europeo gode dei favori del pronostico, schiera gli uomini Filippo Ganna, Edoardo Affini e Mattia Cattaneo e le donne Elisa Longo Borghini, Soraya Paladin e la novità Gaia Realini. (TUTTOBICIWEB.it)

Iniziano oggi, domenica 22 settembre (fino al 29 settembre), i Mondiali di ciclismo. Si disputano a Zurigo: in Svizzera il torneo iridato torna dopo 15 anni, mentre la città di Zurigo non li ospitava dal lontanissimo 1946. (Corriere della Sera)