"Mi ritirerei solo per un problema medico". Biden non arretra sulla sua candidatura

Joe Biden abbandonerebbe la corsa per la Casa Bianca solo se consigliato dai suoi medici. Il presidente lo ha affermato durante un’intervista a Ed Gordon di Bet News: “ Se emergesse qualche condizione medica, se qualcuno, se i medici venissero da me e dicessero, hai questo e quel problema ”. In precedenza, Biden aveva detto che nessun dottore aveva espresso preoccupazioni in questo senso, né gli aveva chiesto di effettuare un testo cognitivo dopo quello al quale si era sottoposto nel febbraio scorso, nell’ambito delle annuali visite generali. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

REUTERS (Avvenire)

L’attentato a Donald Trump può aver portato beneficio in parte anche a Joe Biden, offrendogli l’occasione per mettere a tacere la fronda interna al partito che, dopo il confronto televisivo disastroso del 27 giugno con lo sfidante repubblicano, chiede al presidente di farsi da parte e lasciare spazio a un altro candidato per le presidenziali di novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia E' quanto ha dichiarato il Presidente in un'intervista con Bet News, secondo quanto... (Virgilio)

Biden: ho sbagliato a dire che Trump va messo "sul bersaglio"

»Lo sono, sono vecchio ma la mia acutezza mentale è stata davvero buona», continua Biden «anche se il dubbio sulla mia età è legittimo» conclude il presidente americano. (Corriere TV)

Non molla, Joe Biden. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Washington, 16 lug. - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha cercato di chiarire il senso delle parole pronunciate la scorsa settimana prima dell'attentato all'ex Presidente e suo rivale Donald Trump, durante un incontro con dei finanziatori della sua campagna: Biden aveva detto che è "tempo di mettere Trump al centro del bersaglio". (Il Sole 24 ORE)