Sospeso Noos di Alberto Angela: battuto da Temptation Island

I tradimenti battono la cultura e costringono la Rai a sospendere la trasmissione di Alberto Angela, Noos – L’avventura della conoscenza. Proprio così: il programma dedicato alla divulgazione scientifica, che spazia dalla medicina e dalla genetica all’archeologia e all’innovazione tecnologica e ambientale, non ha retto il confronto con il reality di Canale 5, Temptation Island, con protagoniste alcune coppie in un resort alle prese con varie tentazioni d’amore. (Donna Moderna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla luce di questa verità che, ci rendiamo conto, può benissimo cogliere alla sprovvista - ci sorprenderemmo a scoprire quanti letterati e accademici guardino Temptation Island pur senza appendere i manifesti -, il problema, più che del pubblico, è della Rai, che anziché proteggere Noos e l'incredibile lavoro di Alberto e della sua squadra ha pensato di farlo scontrare con il programma di Canale 5 in un palinsesto, diciamolo, in cui sarebbe anche auspicabile vedere due programmi nuovi di zecca in onda in giorni diversi, considerando che il giovedì è sempre molto affollato mentre, per esempio, il lunedì o il mercoledì vediamo gironzolare le classiche balle di fieno che vediamo nei cartoni animati. (Vanity Fair Italia)

Noos «scappa» da Temptation Island , ma è davvero colpa del pubblico?

Conoscenza contro trash. Così, Viale Mazzini ha deciso di sospendere la messa in onda della seconda edizione di Noos su Rai 1: il «viaggio nella conoscenza» si prende una pausa e lascia il passo al «viaggio nei sentimenti». (Open)