Lo stallo dell'industria automobilistica europea. - Guarda il documentario completo
I posti di lavoro nell'industria automobilistica si stanno riducendo a causa del rallentamento delle vendite di auto nell'UE. L'industria automobilistica si trova ad affrontare due sfide: la transizione più lenta del previsto verso le auto elettriche e la concorrenza crescente dei produttori cinesi. (Arte.tv)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo le analisi congiunte di ISTAT e ANFIA, il prezzo medio di un'auto nuova ha raggiunto quota 29.500 euro, con un incremento complessivo del 4,7% rispetto all'anno precedente, un dato che supera di oltre due punti percentuali il tasso di inflazione nazionale. (Tom's Hardware Italia)
Ecco perché è molto positivo, come ho appena detto, che il presidente della Commissione conduca questo dialogo strutturato con l'industria automobilistica". Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz al termine del summit Ue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le auto nuove sono diventate un lusso per molti europei. È un fatto noto, ma ora abbiamo i numeri che lo confermano, grazie a uno studio dettagliato di JATO Dynamics. La società ha confrontato i listini del 2019 con quelli del 2024, fotografando aumenti generalizzati, con l'Italia che spicca in negativo. (Automoto.it)
Le case automobilistiche lamentano il calo delle vendite, ma non considerano gli aumenti che hanno imposto ai listini. (Mondo Motori)
Gli obiettivi. (Quattroruote)
Uno: zero multe Come andrà il mercato delle auto nuove in Italia nel 2025? Elaborando i numeri con criteri scientifici, Dataforce ha deciso di sviluppare la stima ipotizzando due scenari. (Motorisumotori.it)