Pensioni minime in aumento e non solo: tutte le novità in Manovra 2025

Pensioni minime in aumento e non solo: tutte le novità in Manovra 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Pensioni minime in aumento e non solo: tutte le novità in Manovra 2025 Aumento pensioni minime, estensione Bonus Maroni, trattenimento in servizio nel Pubblico Impiego: le nuove misure di riforma pensioni in Manovra 2025. Si delinea il capitolo pensioni in Manovra 2025, con alcune novità sulle prestazioni minime. Si parla di un mini bonus per portare il trattamento minimo fra i 630 e i 650 euro. Per avere certezze manca poco. (PMI.it)

La notizia riportata su altri media

In questo periodo, in cui si discute tanto della possibile riforma delle pensioni per il 2025, la preoccupazione è ancora più accentuata. Man mano che ci si avvicina alla fine della carriera, è facile che insorgano dubbi sulla possibilità effettiva di pensionamento, o sul fatto che eventuali cambiamenti normativi possano precludere questa possibilità. (InvestireOggi.it)

Il tema delle pensioni minime è al centro delle discussioni del governo, che sta studiando nuovi interventi per garantire un aumento delle pensioni più basse. (InvestireOggi.it)

Proroga e possibile nuovo aumento delle pensioni minime, che già lo scorso anno erano state portate a 614,77 euro. Questa la novità a cui starebbe lavorando il governo Meloni che vorrebbe alzare l’importo delle pensioni minime a 621 euro a causa dell’inflazione. (Wall Street Italia)

Pensioni, l'aumento delle minime è possibile? Il direttore generale Inps dice sì: «È sostenibile»

"L'aumento delle pensioni minime? La decisione spetta al governo, ma possiamo sostenere che è fondamentale difendere il potere d'acquisto dei pensionati, in particolare delle fasce più deboli, soprattutto alla luce dell'erosione causata dall'inflazione non ancora totalmente riassorbita". (L'HuffPost)

Sul fronte delle pensioni, il governo sta lavorando in due direzioni. (LA STAMPA Finanza)

«L’aumento delle pensioni minime? La decisione spetta al governo, ma possiamo sostenere che è fondamentale difendere il potere d’acquisto dei pensionati, in particolare delle fasce più deboli, soprattutto alla luce dell’erosione causata dall’inflazione non ancora totalmente riassorbita». (ilmessaggero.it)