Messico: il vulcano Popocatepetl fa paura, livello allerta a 3/4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia ESTERI

Agenzia Immagini spettacolari di fumo e lava SAN PAOLO, 23 MAG – Le autorità messicane hanno elevato al livello 3 (su 4) l’allerta per le attività del vulcano Popocatépetl, situato al confine tra i due stati di Morelos e Puebla, a circa 70 chilometri da Città del Messico. Si tratta di un’allerta gialla, che segnala un’attività medio-alta e avvisa su possibili necessità di evacuazione, un livello inferiore a quella massima (la rossa). (La Sicilia)

Su altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dal 1994 il vulcano si è riattivato dopo quasi sette decenni di quiete e i messicani di San Andrés Calpan, comune a circa 25 km da Popocatépetl, hanno imparato a convivere con esplosioni, fumarole, piccoli terremoti e caduta di cenere in momenti diversi. (Libero Tv )

Una enorme nube di cenere si leva del vulcano Popocatepetl in Messico, tornato in attività dal 1994 dopo 70 anni e da allora protagonista di diversi fenomeni negli anni di varia intensità.L'allerta è rossa, le autorità sono a un passo dal fare partire l'ordine di lasciare la zona agli abitanti dei villaggi più vicini. (Tiscali Notizie)

La vita va avanti in un mercato a pochi km dal vulcano Popocatepetl, in Messico, nella regione di Puebla, che da giorni erutta spargendo cenere, fumo e lava. Nonostante i rischi elevati, che hanno portato alla richiesta d'evacuazione della zona, in molti non vogliono lasciare la propria casa. (Tiscali Notizie)

La vita va avanti in un mercato a pochi km dal vulcano Popocatepetl, in Messico, nella regione di Puebla, che da giorni erutta spargendo cenere, fumo e lava. Nonostante i rischi elevati, che hanno portato alla richiesta d'evacuazione della zona, in molti non vogliono lasciare la propria casa. (Il Sole 24 ORE)

Roma, 26 mag. Nonostante i rischi elevati, che hanno portato alla richiesta d'evacuazione della zona, in molti non vogliono lasciare la propria casa.Dal 1994 il vulcano si è riattivato dopo quasi sette decenni di quiete e i messicani di San Andrés Calpan, comune a circa 25 km da Popocatépetl, hanno imparato a convivere con esplosioni, fumarole, piccoli terremoti e caduta di cenere in momenti diversi. (il Dolomiti)