Messico, cenere e materiale incandescente: il vulcano Popocatepetl fa paura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Messico, cenere e materiale incandescente: il vulcano Popocatepetl fa paura 25 maggio 2023 Non si abbassa il livello di allerta in Messico dove l’attività del vulcano Popocatepetl continua a preoccupare e a tenere in agitazione un’area metropolitana in cui vivono 22milioni di persone. Negli ultimi giorni, infatti, il vulcano ha emesso materiale incandescente e fumarole con dense nubi di cenere che si sono depositate sulle cittadine circostanti creando non pochi disagi agli abitanti. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
Dal 1994 il vulcano si è riattivato dopo quasi sette decenni di quiete e i messicani di San Andrés Calpan, comune a circa 25 km da Popocatépetl, hanno imparato a convivere con esplosioni, fumarole, piccoli terremoti e caduta di cenere in momenti diversi. (Libero Tv )
Puebla, 27 mag. (Tiscali Notizie)
Dal 1994 il vulcano si è riattivato dopo quasi sette decenni di quiete e i messicani di San Andrés Calpan, comune a circa 25 km da Popocatépetl, hanno imparato a convivere con esplosioni, fumarole, piccoli terremoti e caduta di cenere in momenti diversi. (Tiscali Notizie)
Nonostante i rischi elevati, che hanno portato alla richiesta d'evacuazione della zona, in molti non vogliono lasciare la propria casa.Dal 1994 il vulcano si è riattivato dopo quasi sette decenni di quiete e i messicani di San Andrés Calpan, comune a circa 25 km da Popocatépetl, hanno imparato a convivere con esplosioni, fumarole, piccoli terremoti e caduta di cenere in momenti diversi. (il Dolomiti)
Prosegue l’allerta in Messico per l’intensificazione dell’attività del vulcano Popocatepetl: le autorità hanno innalzato il livello alla “fase 3 gialla” dopo esplosioni ed emissioni di grandi quantità di cenere, comportando il blocco delle attività aeroportuali e la sospensione delle lezioni scolastiche in presenza. (MeteoWeb)
Dal 1994 il vulcano si è riattivato dopo quasi sette decenni di quiete e i messicani di San Andrés Calpan, comune a circa 25 km da Popocatépetl, hanno imparato a convivere con esplosioni, fumarole, piccoli terremoti e caduta di cenere in momenti diversi. (Il Sole 24 ORE)