Francia: i nuovi ministri entrano in carica prima di Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata di passaggi di consegne a Parigi alla vigilia di Natale. Progressivamente, i ministri del nuovo governo francese entrano in carica con l'ottimismo del premier, Francois Bayrou, convinto che riuscirà ad evitare la sfiducia, che ha invece affossato Michel Barnier. ''Sono convinto che l'azione definita davanti a voi e davanti alla squadra di governo ci consentirà di non venire censurati'', ha dichiarato Bayrou, dopo l'annuncio dei nuovi ministri ieri sera. (l'Adige)
Su altri giornali
Francia: Bayrou guida un governo instabile Crédit Suisse: svelati i bonus che portarono al crollo (Tp24)
L’ufficio del presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato un nuovo governo, dopo che il precedente gabinetto è crollato in un voto storico provocato dalle lotte sul bilancio del Paese. Il nuovo primo ministro Francois Bayrou ha messo insieme il governo, che comprende membri della squadra uscente dominata dai conservatori e alcune nuove figure provenienti da ambienti centristi o di sinistra. (LAPRESSE)
L'ex premier Elisabeth Borne va all'Istruzione. Nomina anche per un altro ex primo ministro: Manuel Valls, che va ai Territori d'Oltremare (Open)
Ci si aspettava un «dream team». E più in ragione della promessa di avere una squadra operativa «prima di Natale» che non unita da un programma comune. (il Giornale)
Il premier François Bayrou, leader storico del centro, chiamato per le doti di negoziatore e conciliatore, ha dovuto negoziare soprattutto con le ambizioni di partenza. (ilmessaggero.it)
Francia, nasce il governo Bayrou con 17 donne e 17 uomini 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)