Addio a Toni Santagata: il cantante di “Quant’è bello lu primm’ammore” si è spento improvvisamente a 85 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altri grandi successi della sua discografia sono “Quant’è bello lu primm’ammore“, “La zita” e “Squadra Grande”, sigla di uno storico programma tv sul calcio “Golflash”.
5 Dicembre 2021 14:08. Morto a 85 anni Toni Santagata: il cantante di “Quant’è bello lu primm’ammore” si è spento in ospedale a Roma. Mondo della musica italiana in lutto per la scomparsa improvvisa di Toni Santagata.
Nell’agosto 2020 aveva perso il figlio Francesco Saviero, deceduto improvvisamente a 50 anni
Originario di Sant’Agata di Puglia, il cantautore e cabarettista di successo, vinse “Canzonissima” del 1974-1975 con il brano “Lu Maritiello”. (Stretto web)
Ne parlano anche altri media
Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook Aveva 85 anni ed è stato cantautore e cabarettista di successo, nel 1975 vinse “Canzonissima“. (Puglia Reporter Notizie)
Ma questo non esclude che le famiglie abbiano la voglia e il desiderio di trascorrere un Natale fatto anche di normalità. L’intento è far rivivere le città e diffondere il calore della socialità.Nella provincia di Oristano nei primi nove mesi hanno cessato 129 imprese del commercio e 34 nel settore della ristorazione. (Sardegna Reporter)
“Quant’è bello lu primmo ammore” cantava il bravissimo Tony SANTAGATA (alla nascita Antonio MORESE). In un’intervista apparsa sul sito “newsby” Santagata Tony ricordava il figlio Francesco, morto nell’agosto del 2020, all’età di 50 anni. (La Gazzetta di San Severo)
LEGGI ANCHE > > > Spice Girls colpite da un grave lutto: la morte è stata improvvisa. Tante le hit realizzate, soprattutto del folclore pugliese con “Lu maritiello” e “Quant’è bello lu primm’ammore”, conosciute praticamente a livello quasi mondiale (BlogLive.it)
Toni è stato anche uno dei fondatori della Nazionale Attori, senza contare le numerose tournée anche all’estero Antonio Morese, in arte Toni Santagata è entrato nel cuore degli italiani grazie alle trasmissioni come A come agricoltura e Canzonissima (Caffeina Magazine)
È morto a Gorizia, all’età di 90 anni, Demetrio Volcic. Corrispondente Rai dai Paesi dell’est europeo era stato anche direttore del tg1 (Noi Notizie)