Cosa fare in Puglia nel weekend di San Valentino
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’amore sarà raccontato in ogni suo aspetto.
«Innamorarsi al Museo», MarTa, Taranto, 14 febbraio ore 17.30 Quale posto migliore di un museo per innamorarsi?
Un vero e proprio omaggio al più potente dei sentimenti e alle sue molteplici rappresentazioni attraverso una visita guidata tra le opere conservate all’interno del museo.
C’è l’amore per la terra e per la fertilità con le statuette preistoriche delle Veneri di Parabita, ma anche l’amore travolgente impresso sull’argilla di Eros e Psyche
A San Valentino il Museo archeologico di Taranto inaugura un percorso tematico improntato sull’Amore a cura dell’archeologa Silvia De Vitis (GameGurus)
Su altre fonti
IV MUNICIPALITÀ: Amori nel cuore di Napoli | Ore: 17:30 | Ritrovo: Piazzetta Pietrasanta (lungo Via Tribunali). Alla scoperta di amori ideali, leggendari, passionali, talvolta “criminali”, nel Cuore di Napoli, tra letteratura, arte e celebri personaggi. (ècampania)
Gli eventi di San Valentino si svolgeranno nel pomeriggio di lunedì 14 febbraio 2022 in dieci aree diverse della città. Principali posti visitati: Antico Casale di S. Pietro a Patierno, il Santuario di San Pietro e i murales di Jorit. (La Torre dal 1905)
L'incontro con gli antropologi Moro e Niola sarà anticipato, sui canali Facebook e Instagram del MANN, da post e stories sul tema dell'amore. A conclusione dell’evento, il Direttore del Museo, Paolo Giulierini, donerà al pubblico un pensiero simbolico: un bacio Perugina. (La Repubblica)
Tutta l'informazione del giorno nel GR di LaPresse (LaPresse)
Tesori svelati. . Da sabato 12 febbraio a domenica 20 febbraio alcune preziose stampe antiche sul tema dell’amore verranno esposte nelle sale del museo. Speciale San Valentino. . Dal 14 al 20 febbraio – Vieni al museo in coppia e approfitta della promozione 2×1: con 1 solo biglietto a tariffa intera potrete visitare il percorso espositivo in due! (MBnews)
Anche il Museo Archeologico Nazionale di Napoli celebra San Valentino con una speciale promozione: il 14 febbraio le coppie pagano un solo biglietto intero. Inoltre, alle ore 16, presso l'Auditorium, appuntamento con la presentazione del libro "Baciarsi" di Elisabetta Moro e Marino Niola. (NapoliToday)