VOLKSWAGEN - Analisi Fondamentale del 13 marzo 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

/03/25 Giudizio: Underperform Prezzo: 109.95€ Target di lungo termine: 86.80€ Risultati FY24 superano le aspettative; sfide per FY25 in arrivo Volkswagen ha riportato risultati solidi per l'anno fiscale 2024, con una performance robusta nel quarto trimestre che ha superato le aspettative. Le vendite e i risultati operativi hanno superato le previsioni, anche se il reddito netto è stato inferiore a causa dei costi di ristrutturazione. (Websim)

Ne parlano anche altri giornali

Basta coi modelli di nicchia o con quelli che potrebbero non essere premiati dal mercato: questa è la strada che Volkswagen intende seguire nel corso dei prossimi anni. Una decisione la quale è stata motivata principalmente dall’esigenza dell’azienda di ottenere i maggiori vantaggi economici possibili in un momento in cui l’azienda si trova in crisi finanziaria. (ClubAlfa.it)

Il Gruppo Volkswagen gioca in difesa e presenta un bilancio 2024 non particolarmente florido ma neppure disastroso come quello di Stellantis, nonostante la crisi che ha costretto il colosso tedesco ad annunciare un piano di risparmio senza precedenti da 15 miliardi annui a regime, con il taglio di 35 mila posti di lavoro in Germania entro il 2030. (SicurAUTO.it)

Il prodotto a base di carne è stato lanciato nel 1973. (Il Fatto Quotidiano)

I cali nei profitti e la contrazione del mercato automobilistico stanno impensierendo e non poco uno dei colossi del settore ovvero Volkswagen, alle prese con una delle fasi più difficili della sua storia recente. (Everyeye Lifestyle)

Oltre ad un generalizzato aumento dei costi, è il mercato dell’Asia-pacifico a far registrare il calo delle vendite più significativo, con una flessione del 12%. L’amministratore delegato Oliver Blume e il direttore finanziario Arno Antlitz non hanno nascosto le difficoltà: “È stato un anno impegnativo”, ha detto il primo. (JUORNO.it)

Negli anni ‘70 il simbolo dell’industria automobilistica tedesca era il Maggiolino, negli anni ‘90 la Golf, oggi il suo prodotto più venduto è l’original currywurst, una salsiccia speziata. Volkswagen vende più salsicce che auto. (Panorama)