Parigi 2024, la cronometro premia Evenepoel e la Brown. Ganna formidabile secondo

Alcune cose sono in antitesi rispetto a una cronometro “pura”: le salite, le curve e la pioggia. Se la prima cosa, per fortuna, mancava nelle gare a cronometro di Parigi 2024, non sono mancate le altre due. E se a Giove Pluvio non si può comandare, quella delle curve è stata una scelta a favore dello spettacolo nella speranza del compromesso migliore. In fondo sono pure spettacolari i cronoman nelle loro posizioni sparate ad affrontare le curve. (Cyclinside)

Ne parlano anche altre testate

Ottava posizione per Elisa Longo Borghini nella cronometro individuale alle Olimpiadi di Parigi: una giornata ricca di pioggia a Parigi che ha condizionato davvero tanto le prove delle varie atlete, a parte della trionfatrice Grace Brown, veramente devastante a conquistare la medaglia d’oro. (OA Sport)

Elisa non è delusa né soddisfatta, ce lo dice lei stessa, ma questa prova bagnata contro il tempo è stata anche un modo per inaugurare le sue terze olimpiadi. Elisa Longo Borghini ha chiuso la prova a cronometro olimpica in ottava posizione, un buon risultato per la fuoriclasse italiana, al termine di una prova che è stata fortemente segnata dalle avverse condizioni atmosferiche. (TUTTOBICIWEB.it)

L'ottavo posto di Elisa Longo Borghini apre le Olimpiadi per la spedizione azzurra in Francia. Vince il titolo l'australiana Grace Brown, davanti alla britannica Anna Henderson e all'americana Chloe Dygert. (Federazione Ciclistica Italiana)

Olimpiadi Parigi 2024, chi è Elisa Longo Borghini, la ciclista di Verbania per la terza volta ai Giochi

La prima cronometro dei Giochi Olimpici di Parigi parla australiano. Tre anni dopo la beffa di Tokyo (arrivò quarta per 7") e a pochi mesi dal ritiro, Grace Brown sigla l'impresa della vita. (Eurosport IT)

Le dichiarazioni delle protagoniste dopo la cronometro delle Olimpiadi di Parigi 2024, vinta da Grace Brown. L'australiana ha confermato nel post-gara di aver centrato l'obiettivo che si era prefissata dopo aver deciso di chiudere la carriera, confermando che questa sarà la sua ultima stagione. (Cicloweb.it)

Nel 2020 vince un bronzo iridato e un argento europeo. Prima italiana a vincere il giro delle Fiandre (2015 e 2024) e campionessa del Giro d'Italia 2024, si consacra come una delle migliori protagoniste del ciclismo azzurro centrando la medaglia di bronzo nella prova in linea ai Giochi Olimpici di Rio dopo aver sfiorato il podio nella prova contro il tempo. (Corriere della Sera)