Paradisi fiscali, i primi 4 sono in Europa – Notizie d'Abruzzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo uno studio recente del World Inequality Lab, i primi 5 paradisi fiscali al mondo sono il Principato di Monaco, il Granducato del Lussemburgo, il Liechtenstein e le Channel Islands nel canale della Manica. Solo al quinto posto le Bermuda, unico paradiso fiscale non europeo. Lo rileva l’Ufficio studi della Cgia. E molti contribuenti italiani, persone fisiche o società, si sono trasferiti in particolare a Montecarlo e in Lussemburgo. (Notizie d'Abruzzo)
Ne parlano anche altre testate
Quando, qualche anno fa, era esploso il caso dei Panama Papers, i documenti custoditi nello studio legale Mossack Fonseca a Panama, appunto, erano venuti fuori nomi illustri con affari o patrimoni nei paradisi fiscali: dalla Barilla a Barbara D'Urso e Carlo Verdone, da Donna Marella Agnelli (vedova dell'avvocato, con un patrimonio di circa 5 miliardi) a Valentino Rossi. (Torino Cronaca)
I principali paradisi fiscali al mondo continuano a essere concentrati in Europa. A guidare questa speciale classifica ci sono il Principato di Monaco, il Granducato del Lussemburgo, il Liechtenstein e le Isole del Canale (Channel Islands) situate nel Canale della Manica. (Il Giornale d'Italia)
MILANO – Dopo Bulgaria, Romania e Polonia, l’Italia è il quarto Paese in Europa con la distribuzione più disuguale dei redditi. È quanto ha messo in luce un recente studio del World Inequality Lab, che ha evidenziato come il 10% più ricco, in termini di redditi, intaschi il 37,1% del reddito mentre il 50% percepisca il 16,6% del reddito complessivo. (la Repubblica)
Diciannove Paesi europei hanno introdotto nel proprio ordinamento la tassa minima globale sulle multinazionali. Ma ce ne sono ancora otto che mancano all'appello (Open)
Lo rileva la Cgia, basandosi su uno studio del World Inequality Lab secondo il quale questi paradisi fiscali albergano nel Principato di Monaco, nel Granducato del Lussemburgo, nel Liechtenstein e nelle Channel Islands (leggo.it)
Solo al quinto si... I primi quattro paradisi fiscali al mondo sono il Principato di Monaco, il Granducato del Lussemburgo, il Liechtenstein e le Channel Islands che sono situate nel canale della Manica. (Virgilio)