Aviano, «stop alle assunzioni dei civili italiani nella base»: le disposizioni Usa dopo il blocco delle carte di credito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La mail di Musk, e forse anche le risposte date, hanno già provocato una reazione. Anzi, due. Innanzitutto il blocco per 30 giorni delle carte di credito. Poi, il blocco delle assunzioni dei civili italiani (fino a data da destinarsi) nelle basi americane in Italia. A rendere note queste disposizioni sono state le segreterie nazionali dei sindacati. «Abbiamo appreso dalla segreteria nazionale che c'è stato il blocco delle assunzioni dei civili italiani nella basi americane in Italia», ha sottolineato Roberta Del Savio, coordinatore sindacale della Fisascat Cisl della base di Aviano. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un organismo vivente. E, intorno a loro, ruota l’asse di un pianeta denso e ricco di famiglie, consumi, servizi, necessità economiche e spese. (ilmessaggero.it)
Le B61-16 sono arrivate nelle basi di Aviano e Ghedi, come rivelato dallo studioso della Federation of American Scientists Hans Kristensen. USA inviano 45 bombe atomiche in Italia, le nuove B61-16 nelle basi di Aviano e Ghedi (Il Giornale d'Italia)
Stop alle nuove assunzioni dei civili italiani nelle basi militari Usa in Italia, tra cui la base di Aviano. Dopo il blocco delle carte di credito governative e la richiesta di report settimanali, il congelamento delle assunzioni aumenta la tensione tra Musk, i sindacati e le istituzioni italiane. (QuiFinanza)
Dopo le mail di massa e la confusione, ora ci sarebbe la prima misura drastica. Ai dipendenti civili americani e italiani degli uffici acquisti nella Base di Aviano sarebbero state sospese le carte di credito governative e i relativi conti sono stati azzerati a un dollaro. (Corriere della Sera)
> La decisione riguarda anche la base di Aviano. La notizia del blocco delle assunzioni di civili italiani nella base militare USA di Aviano e nelle altre installazioni americane in Italia sta... (Virgilio)
E in Friuli Venezia Giulia si è accesa la spia rossa. Ma il segnale di un cambio di rotta quello sì. (ilgazzettino.it)