Stop alle assunzioni dei civili nelle basi Usa in Italia, cresce tensione tra Musk e i sindacati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stop alle nuove assunzioni dei civili italiani nelle basi militari Usa in Italia, tra cui la base di Aviano. È questa la nuova disposizione arrivata dal Doge, il Dipartimento per l’efficienza governativa guidato da Elon Musk. Dopo il blocco delle carte di credito governative e la richiesta di report settimanali, il congelamento delle assunzioni aumenta la tensione tra Musk, i sindacati e le istituzioni italiane. (QuiFinanza)
Ne parlano anche altri media
Carte di credito bloccate, acquisti (anche importanti) temporaneamente fermi, la mail del “Doge” (il dipartimento Usa guidato da Elon Musk) con i cinque punti lavorativi da chiarire a stretto giro. Non è ancora l’allarme rosso che è scattato in Germania, l’aviazione americana non se ne sta andando da Aviano. (ilgazzettino.it)
Innanzitutto il blocco per 30 giorni delle carte di credito. A rendere note queste disposizioni sono state le segreterie nazionali dei sindacati. (ilgazzettino.it)
La notizia del blocco delle assunzioni di civili italiani nella base militare USA di Aviano e nelle altre installazioni americane in Italia sta... > La decisione riguarda anche la base di Aviano. (Virgilio)
Dopo le mail di massa e la confusione, ora ci sarebbe la prima misura drastica. Il provvedimento, arrivato anchea Vicenza, come ci confermano i sindacati, è stato assunto dal Doge, il dipartimento per l'efficienza governativa guidato da Elon Musk. (Corriere della Sera)
USA inviano 45 bombe atomiche in Italia, le nuove B61-16 nelle basi di Aviano e Ghedi Gli USA hanno inviato nuove bombe atomiche nelle basi italiane di Aviano e Ghedi. Le nuove B61-16 sono state consegnate e stoccate nelle due basi militari, per un totale di circa 45 ordigni. (Il Giornale d'Italia)
Includendo i militari e i civili, le basi statunitensi in Italia costituiscono, nei fatti, più che una comunità: per dimensioni, rappresentano una città o quasi. E, intorno a loro, ruota l’asse di un pianeta denso e ricco di famiglie, consumi, servizi, necessità economiche e spese. (ilmessaggero.it)