L'Italbasket resta senza Reyer per il Preolimpico: tagliato anche Casarin

foto di Credits: Reyer Venezia Il Preolimpico si avvicina in casa Italbasket ed è tempo di test e scelte. Coach Gianmarco Pozzecco ha operato anche l'ultimo taglio, portando così il gruppo definitivamente a quota 12. L'ultimo a salutare l'azzurro è Davide Casarin. Si va così ad esaurire il gruppo targato Reyer Venezia visto il trasferimento di Spissu dalla laguna a Saragozza. Nel mentre l'Italia ha anche giocato il primo test amichevole battengo la Georgia di Shengelia per 79-68. (Tutto Venezia Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il tagliato è Casarin, John Petrucelli ci sarà: questa domenica sera l’ala della Germani (con l’uscita dal contratto entro il 30 giugno in caso di chiamata da un club di Eurolega) ha giocato 15’31”, segnato 6 punti (1/3 da 2, 0/1 da 3, 4/5 ai liberi), una palla recuperata, 3 falli subiti , 3 di valutazione e -5 di plus-minus. (Bresciacanestro)

Danilo Gallinari è tornato a vestire la maglia dell'Italbasket dopo due anni. Mvp dell'amichevole con la Georgia, queste le sue parole raccolte da Tuttosport a fine partita. «È stato senza dubbio un ritorno speciale per me, è bello tornare in campo con questi ragazzi. (Pianetabasket.com)

Danilo Gallinari ha subito firmato contro la Georgia un ritorno da mvp. Ecco le sue parole raccolte dal Corriere dello Sport nel dopogara «È stato senza dubbio un ritorno speciale per me, è bello tornare in campo con questi ragazzi. (RealOlimpiaMilano)

Il miglior marcatore azzurro ed mvp del torneo è stato Danilo Gallinari con 13 punti, in doppia cifra anche Achille Polonara (presenza numero 90 per lui in Nazionale) a quota 12 e Stefano Tonut a 11. Al termine della partita, lo staff tecnico coordinato da coach Pozzecco ha ufficializzato la lista dei 12 giocatori in partenza per Madrid e poi per il torneo preolimpico: Davide Casarin è stato autorizzato a lasciare il raduno. (la Repubblica)

In seguito alla vittoria con la Georgia a Trento, il CT Pozzecco ha ufficializzato l'ultimo taglio del roster dell'Italia in vista della prossima amichevole in Spagna e del PreOlimpico a PortoRico: Davide Casarin è l'ultimo degli Azzurri autorizzato a lasciare il ritiro. (Sport Mediaset)

Al termine della partita, lo staff tecnico coordinato da coach Pozzecco ha ufficializzato la lista dei 12 giocatori dell’Italbasket in partenza per Madrid e poi per il torneo preolimpico: Davide Casarin ha ricevuto l’autorizzazione a lasciare il raduno. (BasketUniverso)