Messina, la pizza al taglio e il pane di Francesco Arena conquistano il Gambero Rosso. Ecco le ricette

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Francesco Arena conferma le due rotelle nella Guida Pizzerie d’Italia 2025 di Gambero Rosso, che è stata presentata il 25 settembre scorso alla Mostra d’Oltremare di Napoli. In crescita il punteggio in guida che premia il panificio con un punteggio di 86/100 e registra un apprezzamento sempre crescente per i prodotti da forno dell’ Ambasciatore del Gusto messinese , con una menzione speciale per la focaccia tradizionale fatta a regola d’arte. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Ne parlano anche altre fonti

Nella nuova guida Pizzerie d'Italia di Gambero Rosso , si riconferma per la settima volta, Il Cortile in Centro di Rimini che riceve il doppio spicchio ed è l'unica pizzeria del comune di... (Virgilio)

Conferme ma anche new entry per la Calabria. Oltre alle pizzerie già premiate con gli Spicchi, la prestigiosa guida Gambero Rosso ha riconosciuto anche l'eccellenza delle pizze a taglio. In totale, ben sette attività calabresi sono entrate a far parte della guida, un risultato che testimonia la qualità e la creatività dei pizzaioli locali. (LaC news24)

Le 37 insegne dell’Emilia Romagna presenti nella guida – di cui 7 modenesi – rispecchiano appieno la vivacità dell’Emilia Romagna e la sua passione per la cucina di alta qualità, l'innovazione creativa e la convivialità: tutti elementi che si sposano perfettamente con la tradizione della pizza (Gazzetta di Modena)

La classifica delle migliori pizzerie italiane (secondo Gambero Rosso): due marchigiane tra le prime

Ancora una volta l’Emilia-Romagna si rivela una terra dove mangiare la pizza è sinonimo di qualità. Piatto popolare per eccellenza, la pizza è la protagonista della nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 edita dal Gambero Rosso (La Repubblica)

Per la Guida del Gambero Rosso 2025 una delle migliori pizzerie in Italia è a Ferrara, ed è la pizzeria ‘Me’ in via Baluardi che ha ottenuto il punteggio di 90/100 dalla giuria della rinomata casa editrice italiana specializzata in cucina ed enogastronomia. (FerraraToday)

Tra quelle premiate con "tre spicchi" (che equivalgono, nell'immaginario, alle stelle per i grandi ristoranti) ve ne sono due nelle Marche. Scorri le slides per scoprire tutto e leggere la classifica. (corriereadriatico.it)