VIDEO Acca Larentia, un migliaio alla commemorazione: il rito del 'Presente' accompagnato dai saluti romani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Circa un migliaio di persone si sono radunate in via Acca Larentia, nel quartiere Tuscolano a Roma, per commemorare la strage della sezione Msi del 7 gennaio 1978 in cui morirono i militanti di destra Franco Bigonzetti, Francesco Ciavatta e Stefano Recchioni. I manifestanti si sono raccolti come ogni anno nel piazzale e sulle scale dell’androne dell’edificio dove hanno dato vita al rito del ‘Presente’ accompagnato dai saluti romani. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
«Viva la Costituzione italiana, viva la Resistenza!». Questo l'urlo lanciato da un contestatore durante la commemorazione istituzionale in memoria dei due militanti del Fronte della Gioventù, Franco Bigonzetti e Francesco Ciavatta, uccisi davanti la sede in via Acca Larentia nel quartiere Tuscolano a Roma (La Stampa)
Nel pomeriggio di oggi, 7 gennaio, a partire dalle 17:30, la sezione leccese dell'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) darà vita a un presidio in via Marconi, nei pressi della... (Virgilio)
Se si avvierà realmente un percorso condiviso la mia disponibilità è ovviamente totale, ci mancherebbe". Mi sono sentito con il sindaco e l'assessore Smeriglio. (ilmessaggero.it)
“Viva la rivoluzione italiana, viva la resistenza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'uomo aveva urlato «Viva la costituzione italiana, viva la Resistenza, mde» nei pressi della sede romana. «È giusto che vengano commemorati i morti, non è accettabile che questo diventi Predappio, un raduno di neofascisti, di gente che fa il saluto romano». (Corriere TV)
Questa mattina si sono recati tanti, giovani e meno giovani, di fronte la storica sede di Acca Larentia, per ricordare le vittime della strage che qui si è consumata il 7 gennaio 1978. La delegazione di Fratelli d'Italia era guidata da alcuni degli esponenti più in vista del partito di Giorgia Meloni nella capitale. (Fanpage.it)