Meteo Prossime Ore: Temporali al Nord, Caldo in Arrivo al Sud

Approfondimenti:
Migranti

Nelle prossime ore il panorama meteorologico italiano da un’atmosfera via via più turbolenta sulle regioni del Nord, mentre su quelle del Sud si preparano ad accogliere il grande caldo africano. Già dal mattino, le regioni settentrionali si troveranno presto alle prese con una fase di maltempo. L’arrivo di forti temporali è imminente, con il rischio concreto di grandinate e nubifragi. Questi fenomeni, inizialmente localizzati sulle Alpi di Nordovest, si estenderanno rapidamente a tutto l’arco alpino e prealpino, per poi interessare anche le zone di pianura. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Rischio di forti temporali con grandine nelle prossime ore In questi ultimi giorni, il quadro meteorologico ha registrato un generale miglioramento su tutto il territorio nazionale, dopo l'instabilità e il fresco di inizio settimana. (iLMeteo.it)

Sin dalle prime ore di stamattina, il Nord Italia si trova sotto un’intensa fase di maltempo. Si prevede l’insorgenza di potenti temporali, con un elevato rischio di grandinate e nubifragi. (Tempo Italia)

Sassari. Grazie al servizio “Seguimi” di Poste Italiane, in caso di trasferimento definitivo o temporaneo privati cittadini o aziende potranno ricevere la corrispondenza destinata al vecchio indirizzo presso un nuovo recapito, sia in Italia sia all’estero. (SARdies.it)

Il meteo in Italia questa settimana: nuova rimonta dell'anticiclone nordafricano, non daranno tregua i temporali al Nord

Attesi forti temporali e grandinate nelle prossime ore su alcune regioni Le prossime ore si preannunciano sotto il segno di un contesto meteo molto instabile per alcune regioni d'Italia dove ci attendiamo l'arrivo di forti temporali, grandinate e locali nubifragi. (iLMeteo.it)

Il calore e l’umidità che ancora si stanno accumulando in prossimità del suolo potranno favorire lo sviluppo di episodi temporaleschi localmente violenti, dunque massima attenzione. (METEO.IT)

Il meteo in Italia questa settimana: nuova rimonta dell'anticiclone nordafricano, non daranno tregua i temporali al Nord L'espansione verso il Mediterraneo di una bolla di aria calda torna a garantire tempo stabile, ma anche afoso, in particolare al Centro-Sud. (Ilmeteo.net)