Datteri a Bari, cozze a Taranto e ricci a Trani, raffica di sanzioni e chiusure della Guardia Costiera

Datteri a Bari, cozze a Taranto e ricci a Trani, raffica di sanzioni e chiusure della Guardia Costiera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
buonasera24.it INTERNO

Bari e la sua costa si confermano snodo cruciale dell’operazione “e-Fishing”, una vasta attività di controllo condotta dalla Guardia Costiera della Direzione Marittima di Puglia e Basilicata Jonica, sotto il coordinamento del 6° Centro di Controllo Area Pesca. L’operazione, ancora in corso, ha già portato a 344 ispezioni, con l’elevazione di 97 sanzioni amministrative e denunce penali per attività illecite legate alla pesca e al commercio di prodotti ittici. (buonasera24.it)

Su altri giornali

L’operazione È uno dei risultati dei controlli sulla filiera ittica dell’operazione e-fishing, condotta nei giorni precedenti il Natale dalla Guardia di Finanza nell’ambito del territorio di competenza della direzione marittima della Liguria, che comprende 26 province italiane del Nord-Ovest appartenenti delle regioni Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria e parte dell’Emilia Romagna. (malpensa24.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Uno dei squestri ha toccato anche la provincia di Varese: in un’azienda di lavorazione e confezionamento con sedi a Busto Arsizio e a Mezzago (in Brianza) sono stati sequestrati 5826 vasetti di uova di salmone Keta (Oncorhynchus keta) pescati nel Pacifico e etichettati come uova di salmone norvegese, un comportamento considerato fraudolento. (varesenews.it)

Milazzo. Sequestrati 170 kg di prodotti ittici e multe per oltre 15mila euro

REGGIO CALABRIA – La Guardia Costiera della Direzione Marittima di Reggio Calabria, nell’ambito dell’operazione “e-Fishing” ancora in corso, ha effettuato lungo l’intera filiera ittica 252 ispezioni, circa 1000 controlli, rilevando 47 illeciti amministrativi elevando sanzioni per 57.000 euro. (Tempo Stretto)

L’intervento ha portato al sequestro di circa 1,5 tonnellate di prodotti ittici. (Fanpage.it)

I controlli della Guardia costiera in occasione delle festività natalizie (Tempo Stretto)