Le voci dal Pride di Milano: “In corteo per essere se stessi, questa è la libertà”

Le voci dal Pride di Milano: “In corteo per essere se stessi, questa è la libertà”
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Per il Pride ha scelto una t-shirt grigia foderata di buchi, «anche se non sono in gran forma», dice Guido Conforti mentre si tocca il giro vita. Il 49enne, che nella vita fa l’infermiere, sotto il cielo increspato dall’incertezza del maltempo, stringe la mano al suo compagno di vita, Walter Guidotti. Sulla tracolla del borsello un messaggio universale e sobrio: «Love is love». Più vistoso è Walt… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

In corteo per sfilare a sostegno dei diritti della comunità Lgbtqia+. Erano tantissimi i vip presenti alla parata del Pride di Milano. (DiLei)

Elodie è stata la grande ospite del Milano Pride andato in scena ieri nel capoluogo lombardo. (Fanpage.it)

C’è la speranza che le previsioni meteo vengano smentite, mentre quelle sulla partecipazione sono già confermate in pieno: al Pride 2024 partito oggi da via Vittor Pisani e piazza Duca d’Aosta, di fronte alla stazione Centrale, sono presenti migliaia di partecipanti. (La Repubblica)

Il favoloso mondo di Elly sfila al Gay Pride di Milano

Elodie incanta proprio tutti. (leggo.it)

EMBED Ecco i look stravaganti del Pride di Milano, con abiti arcobaleno, ali da angelo, lunghi palloncini colorati. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Indossa una camicia larga a maniche corte, fantasie floreali bianche e verdi, e prima di raggiungere il carro del Partito democratico viene fermata, nell’ordine: da un attempato signore svestito da poliziotto dei Village People; da un altro sostenitore molto più giovane il quale ha una maschera sadomaso da gatto, e non fa in tempo ad avvicinarsi alla Schlein che si fa sotto tutta la colonia, non fascista ma felina; durante il tragitto che porta dalla stazione dei treni in fondo a via Vittor Pisani (all’altezza del passante ferroviario) Elly non incrocia per poco un signorotto sulla sessantina camuffato da Papa Francesco che lancia benedizioni a suo modo dal carrozzone del “Borgo delle perse”, su cui si distingue un aitante ragazzo in mutande e giarrettiera bianche. (Liberoquotidiano.it)