Milano Pride, «frociaggine» sui cartelli in risposta al papa. Cartonato di Fontana, il governatore: Pd non sa stare senza di me

Milano Pride, «frociaggine» sui cartelli in risposta al papa. Cartonato di Fontana, il governatore: Pd non sa stare senza di me
Corriere Milano INTERNO

La pioggia è arrivata da sé. L’arcobaleno, invece, lo hanno portato da casa oltre 350 mila persone che hanno sfilato sabato pomeriggio da via Vittor Pisani all’Arco della Pace per la parata del Milano Pride. «Un abbraccio collettivo che ci spinge a combattere ogni forma di odio con ancora più determinazione», dice in un videomessaggio il sindaco Beppe Sala, assente a causa di un «piccolo intervento chirurgico». (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri media

Già Madrina del Pride 2022, si è sempre detta molto orgogliosa di essere dalla parte giusta, perché "i diritti devono essere imprescindibili per tutti gli esseri umani". L'artista è sempre in prima linea per sostenere i diritti di tutti, senza operare distinzioni. (DiLei)

Elodie è stata la grande ospite del Milano Pride andato in scena ieri nel capoluogo lombardo. (Fanpage.it)

C’è la speranza che le previsioni meteo vengano smentite, mentre quelle sulla partecipazione sono già confermate in pieno: al Pride 2024 partito oggi da via Vittor Pisani e piazza Duca d’Aosta, di fronte alla stazione Centrale, sono presenti migliaia di partecipanti. (La Repubblica)

Milano, i 350.000 del Pride: "Grazie a Dio per la frociaggine"

Arriva già sudatissima, Elly. (Liberoquotidiano.it)

Bagno di folla per la segretaria del Pd Elly Schlein, al Milano Pride 2024. (ilmessaggero.it)

Musica, balli, bandiere e una buona dose di trasgressione. Il Pride si rinnova a Milano con 350.000 persone in strada con un lungo corteo che si è snodato nel cuore del capoluogo lombardo. Tanti gli striscioni ironici sulla parola "frociaggine", che sarebbe stata pronunciata da papa Francesco in almeno due occasioni private con altri prelati. (La Stampa)