Ftse Mib future: spunti operativi in diretta. Aggiornamento delle ore 10.10

Ftse Mib future: spunti operativi in diretta. Aggiornamento delle ore 10.10

Aggiornamento strategia operativa ore 10.10Mattinata contrastata sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che consolida lateralmente poco sotto la parità senza fornire particolari spunti operativi. Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2025, che da oggi diventa il future di riferimento e che quota 700 punti in meno rispetto all’indice Ftse Mib) è stato respinto dai 38.530 punti ed è sceso in area 38.200-38.185. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il Ftse Mib mette a segno i rialzi più consistenti e chiude a +1,3%, tornando sopra quota 39mila e nuovamente ai massimi dal dicembre 2007. I listini del vecchio continente chiudono la seduta del 18 marzo tutti in territorio positivo grazie al balzo della fiducia delle imprese tedesche e al via libera dal Bundestag alla riforma costituzionale funzionale per il maxi piano per la difesa e le infrastrutture da 500 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

Aggiornamento strategia operativa ore 10.55Mattinata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che, dopo il veloce spunto rialzista delle ultime sedute, accusa una rapida correzione (alimentata debolezza del comparto bancario). (Milano Finanza)

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in forte rialzo la prima seduta della settimana. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata con progressi frazionali. (SoldiOnline.it)

Borsa: Milano chiude in rialzo, Ftse Mib +1,06%

La struttura tecnica di breve termine rimane quindi costruttiva anche se il forte ipercomprato registrato dagli oscillatori più reattivi può impedire un ulteriore allungo e innescare una fase laterale di consolidamento al di sopra de sostegno grafico posto in area 38.400-38.320 punti. (Milano Finanza)

Quella di venerdì 14 marzo è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha compiuto un veloce balzo in avanti, trainato dal recupero del comparto industriale. Nonostante questo recupero la situazione tecnica di breve periodo rimane ancora contrastata: soltanto il ritorno sopra la soglia psicologica dei 39.000 punti, infatti, potrebbe fornire una nuova dimostrazione di forza. (Milano Finanza)

Mfe-Mediaset lancia offerta per aumentare partecipazione in Prosieben Borsa di Milano chiude in calo: pesano i dazi di Trump e i risultati di Prysmian (QUOTIDIANO NAZIONALE)