Calciatori più pagati del mondo, Cristiano Ronaldo ancora primo: secondo Messi, poi Neymar

Calciatori più pagati del mondo, Cristiano Ronaldo ancora primo: secondo Messi, poi Neymar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Cristiano Ronaldo è il re dei paperoni del calcio mondiale nel 2024. Il portoghese è in cima alla classifica pubblicata dalla rivista Forbes, anche grazie al contratto faraonico con l'Al Nassr, squadra dell'Arabia Saudita con cui gioca dal 2023. Sono quattro i giocatori della Saudi Pro League nella top 10 dei calciatori più pagati al mondo, contando sia i loro stipendi in campo questa stagione sia i loro guadagni annuali da sponsorizzazioni e altre iniziative commerciali. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Champions. Pallone d’oro, scarpa d’Oro, campionato inglese, italiano, spagnolo. (la Repubblica)

La classifica di Forbes sulla top ten dei calciatori che guadagnano di più (LAPRESSE)

Per quattro di loro si supera la soglia dei 100 milioni. Il 2024 si preannuncia un anno decisamente ricco per i calciatori. (Calcio e Finanza)

Calcio: "Forbes", Ronaldo resta il giocatore più pagato al mondo

Come ogni anno, la rivista Forbes ha stilato la classifica dei calciatori più pagati al mondo. Le stime dei loro guadagni sono state fatte sommando: Nel caso di Ronaldo e Messi, dove gli sponsor dei club o delle Leghe in cui giocano contribuiscono sovvenzionando i loro contratti, quel valore è stato inserito nelle stime dei guadagni “sul campo”. (Sky Sport)

Cristiano Ronaldo è ancora primo nella classifica Forbes dei calciatori più ricchi del mondo. L’ex Juve guida la classifica dei paperoni del pallone con 285 milioni di dollari all’anno, con 220 pagati dal ricco ingaggio all’Al-Nassr e 65 off field, ovvero da altri contratti, sponsor e attività. (Juventus News 24)

E chi se non Cristiano Ronaldo poteva guidare questa speciale classifica stilata da "Forbes"? Il 39enne portoghese continua a macinare record, anche fuori dal campo, e guarda tutti dall'alto con 285 milioni di dollari intascati (220 quelli che gli versa l'Al Nassr, 65 i guadagni fuori dal terreno di gioco), circa 263 milioni di euro. (Tiscali)