Forbes stila la lista dei calciatori più pagati: CR7 sul podio, Messi ormai più che doppiato

Forbes stila la lista dei calciatori più pagati: CR7 sul podio, Messi ormai più che doppiato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Forbes stila la lista dei calciatori più pagati: CR7 sul podio, Messi ormai più che doppiato La rivista Forbes ha pubblicato la sua lista dei calciatori più pagati al mondo, evidenziando come molti di loro siano stati attratti dai ricchi contratti offerti dal campionato saudita. In cima alla classifica si conferma l'ex Juventus Cristiano Ronaldo, che attualmente guadagna un totale di 285 milioni di dollari (circa 263 milioni di euro), di cui 220 provengono dall'Al Nassr e 65 da altre fonti di reddito. (TUTTO mercato WEB)

Su altre fonti

Il portoghese è in cima alla classifica pubblicata dalla rivista Forbes, anche grazie al contratto faraonico con l'Al Nassr, squadra dell'Arabia Saudita con cui gioca dal 2023. Cristiano Ronaldo è il re dei paperoni del calcio mondiale nel 2024. (ilmessaggero.it)

La Premier League inglese occupa solo tre posizioni, mentre la Liga spagnola ne prende due e Lionel Messi porta la Major League Soccer degli Stati Uniti ad avere un unico rappresentante. I calciatori che hanno aperto la strada verso il Medio Oriente continuano tuttavia a incassare i ricchi sauditi. (Forbes Italia)

Il grande dualismo calcistico degli ultimi decenni tra Cristiano Ronaldo e Leo Messi continua. Il portoghese resta in testa alla classifica dei giocatori più pagati e dietro di lui si posiziona l'argentino. (Sport Mediaset)

Calciatori più pagati nel 2024: la top 10 della classifica Forbes

Nei primi quattro, tre giocano in Arabia: CR7, Neymar e Benzema Portugal's forward #07 Cristiano ... La classifica di Forbes: CR7 285 milioni di dollari, Messi 135. (Virgilio)

É uscita la classifica Forbes dei calciatori più ricchi del mondo: c’è l’ex Juve Ronaldo a guidare la classifica, tutte le posizioni (Juventus News 24)

Nel caso di Ronaldo e Messi, dove gli sponsor dei club o delle Leghe in cui giocano contribuiscono sovvenzionando i loro contratti, quel valore è stato inserito nelle stime dei guadagni “sul campo”. Ingaggi che ricevono dai loro club per la stagione 2024-25 (stipendio base, bonus e, in alcuni casi, accordi sui diritti d’immagine) (Sky Sport)