Autonomia, Pecoraro Scanio "Nel 2025 il referendum boccerà il governo"

"La prima vittoria sono le 500.000 firme raggiunte in pochi giorni. Nel 2025 i cittadini potranno bocciare con il voto referendario lo 'spaccaItalia' dell'Autonomia differenziata e anche il governo, che sarà travolto dall'errore tragico di cedere a una pretesa pericolosa e sgangherata della Lega di spaccare il Paese in 21 statarelli". Lo afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione Univerde, già ministro e storico attivista referendario insieme a Pannella, che richiama tutti all'impegno per una grande partecipazione al voto. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

A livello nazionale è già stato annunciato il raggiungimento delle 500mila sottoscrizioni necessarie, ma le sezioni locali di Anpi, PD, M5Stelle, SI, CGIL e UIL proseguono la loro attività di raccolta firme per il referendum contro l'autonomia differenziata. (L'Eco del Chisone)

Referendum autonomie, Pecoraro Scanio: Firme raggiunte 01 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mi auguro che d’ora in poi anche tutti gli altri Municipi di Roma seguano questo esempio per facilitare l’esercizio della democrazia previsto dalla Costituzione. Come Alleanza Verdi-Sinistra continueremo a organizzare sul territorio stand per la raccolta firme. (AbitareaRoma)

TRIESTE No alla legge Calderoli sull’autonomia differenziata. «Mi auguro c… (Il Piccolo)

I temi della politica con le opposizioni infuriate dopo che la Prima Commissione consiliare Affari istituzionali di Palazzo Campanella ha rinviato la trattazione del referendum abrogativo sulla legge dell’autonomia differenziata. (LaC News24)

Prosegue la raccolta firme, promossa sul territorio dal Gruppo territoriale M5S di Varese in diverse località di competenza, a sostegno del referendum abrogativo della legge sull’autonomia differenziata e della proposta di legge per l’introduzione del salario minimo. (Luino Notizie)