NICO GONZALEZ, Festeggia posando con le due coppe

È arrivato poco prima dell'alba italiana il successo dell'Argentina nella Copa America, un risultato storico per l'albiceleste. Messi e compagni hanno conquistato il terzo titolo internazionale consecutivo tra trofei continentali e mondiali, impresa riuscita in passato solo alla Spagna con gli Europei del 2008 e del 2012. Tra gli argentini scesi in campo nella notte negli Stati Uniti c'era anche Nico Gonzalez della Fiorentina, che ha sostituito proprio Messi dopo un infortunio. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri media

Stanotte Argentina-Colombia è finita 1-0, finale di Copa America 2024: questi gli highlights della partita valida per la finale che si è disputata all’Hard Rock Stadium di Miami con il video del gol decisivo di Lautaro Martinez. (Inter-News)

PER LA STORIA – Lautaro Martinez ormai ha fatto l’abitudine ai trofei. Tra Copa America e scudetto nel 2021, Mondiale nel 2022 e scudetto nel 2024 (da capitano, con l’Inter), questa sera il Toro si giocherà un pezzo di storia con l’Argentina, andando a caccia della seconda vittoria consecutiva nella competizione del continente americano. (Inter-News)

PRESTAZIONI – Joaquin Correa si è mangiato completamente la possibilità di rimanere all’Inter. Questo lo aveva già fatto due anni fa, quando aveva chiuso una stagione disastrosa con appena 4 gol tra campionato e Champions League. (Inter-News)

VIDEO – Argentina-Colombia 1-0 (d.t.s), gol e highlights: ai piedi di Lautaro Martinez!

Seconda Coppa America di fila, celebrata con un post su Instagram: "Due volte campioni d'America", che si aggiunge al Mondiale in Qatar e alla 'Finalissima' vinta contro l'Italia a Wembley. Nella notte italiana l'albiceleste ha battuto 1-0 la Colombia con un gol di Lautaro Martinez ai tempi supplementari. (ForzaRoma.info)

TRIONFO – L’Argentina ai piedi di Lautaro Martinez. L’attaccante dell’Inter ha segnato il gol decisivo nella finale di Copa America giocata nella notte italiana a Miami contro la Colombia. Una rete arrivata nel secondo tempo supplementare, di una sfida molto accesa agonisticamente ed equilibrata. (Inter-News)

L'Argentina è campione delle americhe per la prima volta nella sua storia e vincitore della Copa America, il più importante da sempre, torneo per nazioni del Sud America. Lo 0-0 dei tempi regolamentari è stato spezzato però dall'interista Lautaro Martinez, ancora una volta partito dalla panchina ed entrato in campo soltanto dopo la fine dei 90 minuti, ma andato ancora una volta in gol e questa volta regalando il titolo alla Seleccion. (Calciomercato.com)