Serie A, la Pallacanestro Trieste debutterà in casa contro Milano

TRIESTE Non poteva esserci un esordio più impegnativo ma anche più stimolante per la Pallacanestro Trieste. Il 29 settembre, nella prima giornata del campionato di serie A i biancorossi riceveranno infatti al PalaTrieste nientemeno che i campioni d’Italia dell’Armani Olimpia Milano. Seguiranno due trasferte, ospiti di Napoli e di Tortona. Quindi, di seguito: Reggio Emilia in casa, Treviso fuori (il 27 ottobre), Varese in casa, Trento fuori, Trapani in casa, Sassari fuori, Brescia in casa, Virtus Bologna fuori, Cremona e Venezia in casa (con i lagunari il 29 dicembre), Scafati fuori e Pistoia in casa. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

Due finestre per le nazionali: una a novembre e una a febbraio, subito dopo le Final Eight di Coppa Italia Via il 29 settembre: i biancorossi esordiscono sul campo di Brescia, a Masnago si apre la settimana successiva contro Tortona (VareseNoi.it)

Nessuna variazione nel format della LegaBasket Serie A per la prossima stagione. "Resta immutato il format dei playoff scudetto, che si disputeranno con serie al meglio delle 5 gare. Le date della post-season verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club", comunica la LBA. (Pianetabasket.com)

La difesa dei tre scudetti vinti dall’Olimpia comincerà il 29 settembre a Trieste, al Pala Rubini, un luogo che significa molto per la storia del club. Sarà una partita speciale per il triestino Stefano Tonut e anche un’occasione per salutare il ritorno nel massimo campionato della squadra locale, espressione di un basket che ha dato tantissimo all’Olimpia nella sua storia, da Cesare Rubini a Romeo Romanutti, Gianfranco Pieri, Giulio Iellini, fino appunto a Stefano Tonut. (Olimpia Milano)

LBA, non cambia il format dei playoff: si resta con serie al meglio delle 5 gare

Cassano torna più carico che mai, così dopo l’addio alla “BoboTV” il trio torna a formarsi nel nuovo appuntamento di “Viva El Futbol” su Twitch. L’ex attaccante dell’Inter ne ha per tutti, in particolare Nicolò Barella, Federico Dimarco e Alessandro Bastoni dopo l’esperienza con l’Italia. (Inter-News)

The Cal è stato scattato tra maggio e giugno nei Keys di Miami con la partecipazione di dodici talent e sarà presentato a novembre a Londra. L'annuncio è stato dato con un breve video postato sui profili social di Pirelli e dello stesso fotografo, mentre nel filmato un indizio lascia intendere un ritorno alla sensualità. (Il Giornale d'Italia)

La LBA ha diffuso nella mattinata di oggi il calendario ufficiale del prossimo Campionato di Serie A, che vedrà i biancorossi alle griglie di partenza dopo la riconquista della massima serie nella passata stagione. (Allianz Pallacanestro Trieste)