FIAT 600 Vs Ford Puma, confronto tra B-SUV. Caratteristiche, motori e prezzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è un mistero che i SUV/crossover oggi piacciano sempre di più e rappresentino una larga fetta del mercato. Oggi, questa tipologia di carrozzeria non è solo più ad appannaggio dei modelli più grandi ma pure delle vetture più piccole. In Italia, in particolare, il segmento dei B-SUV è addirittura il più rappresentativo visto che sino ad ora (gennaio-novembre 2024) vale il 27,5% del totale. In questo segmento troviamo FIAT 600 e Ford Puma (HDmotori)
Ne parlano anche altri giornali
Ford Puma è il modello di punta dell’azienda americana in Europa, grazie agli ottimi dati di vendita fatti registrare negli ultimi anni. Sembrava solo questione di tempo prima dello sbarco di Puma nel mondo dell’elettrico, e in queste ore Ford ha tolto i veli su Puma Gen-E. (DMove.it)
Ford ha svelato in questi giorni la Puma Gen-E, la versione elettrica del suo modello più venduto nel Vecchio Continente. Prodotta nello stabilimento Otosan di Craiova, in Romania, con l’intera unità elettrica assemblata ad Halewood, nel Regno Unito, Puma Gen-E segna una nuova tappa nel processo di elettrificazione dell’ovale blu. (Quotidiano del Sud)
Fabrizio Faltoni, presidente di Ford Italia, afferma su LinkedIn che “È un lancio importante perché Puma non è una macchina qualsiasi, per noi. La Ford più venduta in Europa, qui in Italia ha raggiunto le 140.000 unità dal lancio del 2019 a oggi”. (Autoo.it)
La Ford Puma Gen-E si distingue dalle sorelle che hanno bielle e pistoni sotto il cofano per alcuni aggiustamenti al look. Lo stile della Ford Puma Gen-E (Red-Live)
Con la Puma Gen-E, la casa automobilistica americana eleva ulteriormente il fascino di uno dei suoi modelli più venduti in Europa, unendo il design distintivo e le performance dinamiche della Puma a una motorizzazione a zero emissioni. (Info Motori)
Dotato di un motore elettrico di nuova generazione, Puma Gen-E offre prestazioni elevate e consumi contenuti. L’efficienza di 13,1 kWh/100 km permette un’autonomia fino a 376 km nel ciclo combinato e ben 523 km in città. (ciociariaoggi.it)