Xi esce dalla Cina dopo due anni. Il mondo è cambiato, ora deve mutare l'ordine internazionale (di M

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Il leader cinese Xi Jinping troverà il Mondo estremamente cambiato quando metterà piede nella mitica Samarcanda, per il suo primo viaggio fuori dalla Cina dallo scoppio della pandemia, all’inizio del 2020. Xi parteciperà a una riunione dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Sco), inizialmente tra amici e alleati, tra i quali spicca la presenza di Vladimir Putin e – in parte – quelle del primo ministro indiano Narendra Modi, il presidente iraniano Ebrahim Raisi e il primo ministro pakistano Shehbaz Sharif (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Cina e Russia hanno già una data per valutare i margini ei contorni dell’amicizia senza limiti che i rispettivi presidenti, Xi Jinping e Vladimir Putin, hanno proclamato in un incontro a Pechino 20 giorni prima che Mosca schierasse le sue truppe in Ucraina. (Nanopress)

Lo riferisce un resoconto del suo incontro con il presidente kazako Kassym-Jomart Tokayev, pubblicato sul sito della presidenza di Nur-Sultan. Roma, 14 set. (Agenzia askanews)

Vladimir Putin e Xi Jinping si incontrano al vertice SCO. Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato a Samarcanda, in Uzbekistan, per il vertice dei leader dei Paesi dell’Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (SCO). (Periodico Daily)

Roma, 15 set. (askanews) – Il presidente russo Vladimir Putin è arrivato nella città uzbeka di Samarcanda in preparazione del suo incontro con l’omologo cinese Xi Jinping, riferisce l’agenzia Reuters. (Agenzia askanews)

Xi, secondo i media ufficiali, andrà in visita di stato mercoledì in Kazakistan e poi incontrerà Putin al vertice dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai (Sco), in programma il 14-16 settembre prossimi nell'antica città di Samarcanda, sulla Via della Seta, in Uzbekistan. (Alto Adige)

Dossier scottanti sul tavolo della Shanghai Cooperation Organization che si apre domani: dall'energia ai conflitti (afp) (la Repubblica)