Gli afflussi settimanali dei fondi azionari globali rallentano a causa delle tensioni geopolitiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli afflussi settimanali dei fondi azionari globali rallentano a causa delle tensioni geopoliticheGli afflussi nei fondi azionari globali sono rallentati nella settimana conclusasi il 20 novembre a causa delle tensioni geopolitiche tra la Russia e l'Occidente, e gli investitori sono anche... (Marketscreener IT)
Su altre testate
Gli indici azionari americani hanno corretto dai massimi storici, raggiunti dopo il rally innescato dalla vittoria di Trump alle elezioni presidenziali. I mercati finanziari globali hanno mostrato andamenti divergenti nell’ultimo periodo. (Pordenone Oggi)
Donald Trump ha vinto le elezioni. I sondaggi non erano riusciti a prevedere uno scarto così evidente con il candidato democratico Kamala Harris, il mercato sì. (San Marino Fixing)
Chiorino ha spiegato che la politica economica annunciata da Trump comporta due principali implicazioni: un aumento del deficit e una crescita dell’inflazione. (blog.ilgiornale.it)
La variante Trump su mercati, oro e crypto. La parola a eToro di Manuela Brambati 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
LE LANCETTE DELL’ECONOMIA DI NOVEMBRE 2024 – Che influenza avrà sull’economia americana il ritorno di Trump? Perché l’economia dell’Eurozona non si risolleva? Che effetto avranno i dazi di Trump? Le misure di sostegno del Governo cinese saranno sufficienti al rilancio? Perché i tassi dei titoli pubblici non rispondono all’allentamento della politica monetaria da parte di Fed e Bce? Quali fattori stanno dietro al brusco rafforzamento del dollaro? Wall Street è troppo ottimista? Quali tensioni si sono aggiunte alle nubi geopolitiche già note? (FIRSTonline)
Generali Investments : Le elezioni del 5 novembre segnano un vero e proprio terremoto per il quadro politico statunitense. Mercato USA festeggia la vittoria di Trump, ma l’Europa trema (investmentworld.eu)