Il FTSE 100 sale mentre i nervi di Trump colpiscono le azioni statunitensi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il FTSE 100 sale mentre i nervi di Trump colpiscono le azioni statunitensiI prezzi delle azioni a Londra hanno aperto in rialzo lunedì, in vista dei commenti del Governatore della Banca d'Inghilterra Andrew Bailey e delle letture sull'inflazione del Regno Unito nel corso... (Marketscreener IT)
La notizia riportata su altri giornali
Sui mercati cos’è successo: l’indice S&P 500 è salito del 2,5%, toccando un nuovo record storico, trascinato dal cosiddetto “Trump-trade”. Il settore finanziario statunitense ha segnato guadagni superiori al 6%, gli Industriali +3,8%, Energia e Consumi Discrezionali +3,6%. (investmentworld.eu)
L’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti segna un punto di svolta nei rapporti commerciali globali. Gli Stati Uniti, secondo mercato di sbocco per il Made in Italy, hanno generato nel 2023 oltre 69 miliardi di esportazioni, con un trend di crescita confermato dai 33 miliardi registrati nei primi sei mesi del 2024. (Corriere della Sera)
Durante l’ultima puntata di Wall & Street Live, il webcast del blog economico-finanziario del giornale.it, Giacomo Chiorino, responsabile analisi di mercato di Banca Patrimoni del Gruppo Sella, ha analizzato le conseguenze economiche e finanziarie della recente vittoria elettorale di Donald Trump. (blog.ilgiornale.it)
I fondi azionari statunitensi registrano afflussi per la terza settimana consecutivaGli investitori statunitensi hanno acquistato fondi azionari per la terza settimana consecutiva fino al 20 novembre, sostenuti dall'ottimismo sulle aspettative di aumento degli utili societari, anche... (Marketscreener IT)
LE LANCETTE DELL’ECONOMIA DI NOVEMBRE 2024 – Che influenza avrà sull’economia americana il ritorno di Trump? Perché l’economia dell’Eurozona non si risolleva? Che effetto avranno i dazi di Trump? Le misure di sostegno del Governo cinese saranno sufficienti al rilancio? Perché i tassi dei titoli pubblici non rispondono all’allentamento della politica monetaria da parte di Fed e Bce? Quali fattori stanno dietro al brusco rafforzamento del dollaro? Wall Street è troppo ottimista? Quali tensioni si sono aggiunte alle nubi geopolitiche già note? (FIRSTonline)
Dopo un terzo trimestre relativamente solido per quanto riguarda gli utili, è naturale chiedersi quanto di questo entusiasmo sia giustificato. (Wall Street Italia)