La variante Trump su mercati, oro e crypto. La parola a eToro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La variante Trump su mercati, oro e crypto. La parola a eToro di Manuela Brambati 20 novembre 2024 L’impatto del nuovo mandato di Trump alla Casa Bianca sugli indici azionari, sui cambi e sul mondo delle criptovalute sono al centro della nuova puntata di Market Trend. Ospite in studio: Gabriel Debach, italian market analyst di eToro. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Il FTSE 100 sale mentre i nervi di Trump colpiscono le azioni statunitensiI prezzi delle azioni a Londra hanno aperto in rialzo lunedì, in vista dei commenti del Governatore della Banca d'Inghilterra Andrew Bailey e delle letture sull'inflazione del Regno Unito nel corso... (Marketscreener IT)
Nell’ultima settimana, si è avuta l’impressione che la volatilità del mercato, all’indomani delle elezioni statunitensi, abbia iniziato a diminuire. In generale, è interessante osservare che i livelli dei rendimenti dei Treasury statunitensi e degli indici azionari statunitensi non sono molto cambiati rispetto ai livelli registrati poco prima del voto, con i movimenti di mercato che sono stati più evidenti nel mese precedente le elezioni, poiché una vittoria di Trump sembrava essere scontata. (Start Magazine)
Non a caso l’indice Vix nel mese di ottobre e rimasto in media sopra 20, dopo le elezioni la volatilità si è immediatamente e significativamente ridotta, con lo stesso indice sceso sotto la soglia di 20. (San Marino Fixing)
Chiorino ha spiegato che la politica economica annunciata da Trump comporta due principali implicazioni: un aumento del deficit e una crescita dell’inflazione. (blog.ilgiornale.it)
Dall’estate, l’aumento dell’incertezza nei mercati finanziari è stato chiaramente evidente. Le preoccupazioni per l’economia statunitense si sono alternate alle speranze di ulteriori programmi di stimolo da parte del governo cinese. (Start Magazine)
Gli afflussi settimanali dei fondi azionari globali rallentano a causa delle tensioni geopoliticheGli afflussi nei fondi azionari globali sono rallentati nella settimana conclusasi il 20 novembre a causa delle tensioni geopolitiche tra la Russia e l'Occidente, e gli investitori sono anche... (Marketscreener IT)