Un Trump più morbido del previsto favorirà Stati Uniti, Europa e Asia emergente?

Un Trump più morbido del previsto favorirà Stati Uniti, Europa e Asia emergente?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Un Trump più morbido del previsto favorirà Stati Uniti, Europa e Asia emergente? Quali sono le prospettive per Europa e Asia emergente con Trump. L'analisi di Álvaro Sanmartín di Amchor. Trump ha vinto le elezioni negli Stati Uniti e lo ha fatto in modo clamoroso, con i repubblicani che dominano entrambe le camere. Pertanto, nel corso delle prossime settimane sarà necessario prestare molta attenzione a quelli che potrebbero essere i primi passi della nuova presidenza perché, inevitabilmente, l’evoluzione futura dell’economia globale sarà fortemente influenzata da quanto aggressiva (o meno) sarà la politica di Trump, soprattutto su tre temi chiave: dazi, immigrazione e deficit pubblico (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

I fondi azionari statunitensi registrano afflussi per la terza settimana consecutivaGli investitori statunitensi hanno acquistato fondi azionari per la terza settimana consecutiva fino al 20 novembre, sostenuti dall'ottimismo sulle aspettative di aumento degli utili societari, anche... (Marketscreener IT)

Il FTSE 100 sale mentre i nervi di Trump colpiscono le azioni statunitensiI prezzi delle azioni a Londra hanno aperto in rialzo lunedì, in vista dei commenti del Governatore della Banca d'Inghilterra Andrew Bailey e delle letture sull'inflazione del Regno Unito nel corso... (Marketscreener IT)

Non a caso l’indice Vix nel mese di ottobre e rimasto in media sopra 20, dopo le elezioni la volatilità si è immediatamente e significativamente ridotta, con lo stesso indice sceso sotto la soglia di 20. (San Marino Fixing)

La variante Trump su mercati, oro e crypto. La parola a eToro

A innescare prese di beneficio sono stati il dato sull’inflazione di ottobre, superiore alle attese, e le dichiarazioni del presidente della Fed, Jerome Powell, che ha sottolineato come, in un contesto di solida crescita economica, la banca centrale non abbia fretta di abbassare i tassi d’interesse. (Pordenone Oggi)

Che cosa succede all’economia americana, giapponese e britannica (Start Magazine)

La variante Trump su mercati, oro e crypto. La parola a eToro di Manuela Brambati 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)