Trump Trade – Live – Wall & Street
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante l’ultima puntata di Wall & Street Live, il webcast del blog economico-finanziario del giornale.it, Giacomo Chiorino, responsabile analisi di mercato di Banca Patrimoni del Gruppo Sella, ha analizzato le conseguenze economiche e finanziarie della recente vittoria elettorale di Donald Trump. Chiorino ha spiegato che la politica economica annunciata da Trump comporta due principali implicazioni: un aumento del deficit e una crescita dell’inflazione. (blog.ilgiornale.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo un terzo trimestre relativamente solido per quanto riguarda gli utili, è naturale chiedersi quanto di questo entusiasmo sia giustificato. (Wall Street Italia)
La variante Trump su mercati, oro e crypto. La parola a eToro di Manuela Brambati 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Quali sono le prospettive per Europa e Asia emergente con Trump. L'analisi di Álvaro Sanmartín di Amchor. Un Trump più morbido del previsto favorirà Stati Uniti, Europa e Asia emergente? (Start Magazine)
Gli indici azionari americani hanno corretto dai massimi storici, raggiunti dopo il rally innescato dalla vittoria di Trump alle elezioni presidenziali. I mercati finanziari globali hanno mostrato andamenti divergenti nell’ultimo periodo. (Pordenone Oggi)
Gli afflussi settimanali dei fondi azionari globali rallentano a causa delle tensioni geopoliticheGli afflussi nei fondi azionari globali sono rallentati nella settimana conclusasi il 20 novembre a causa delle tensioni geopolitiche tra la Russia e l'Occidente, e gli investitori sono anche... (Marketscreener IT)
LE LANCETTE DELL’ECONOMIA DI NOVEMBRE 2024 – Che influenza avrà sull’economia americana il ritorno di Trump? Perché l’economia dell’Eurozona non si risolleva? Che effetto avranno i dazi di Trump? Le misure di sostegno del Governo cinese saranno sufficienti al rilancio? Perché i tassi dei titoli pubblici non rispondono all’allentamento della politica monetaria da parte di Fed e Bce? Quali fattori stanno dietro al brusco rafforzamento del dollaro? Wall Street è troppo ottimista? Quali tensioni si sono aggiunte alle nubi geopolitiche già note? (FIRSTonline)