Economia Usa in marcia, Europa malata e Cina in rilancio. In attesa di Trump. Il dollaro si rafforza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LE LANCETTE DELL’ECONOMIA DI NOVEMBRE 2024 – Che influenza avrà sull’economia americana il ritorno di Trump? Perché l’economia dell’Eurozona non si risolleva? Che effetto avranno i dazi di Trump? Le misure di sostegno del Governo cinese saranno sufficienti al rilancio? Perché i tassi dei titoli pubblici non rispondono all’allentamento della politica monetaria da parte di Fed e Bce? Quali fattori stanno dietro al brusco rafforzamento del dollaro? Wall Street è troppo ottimista? Quali tensioni si sono aggiunte alle nubi geopolitiche già note? Il dado è tratto. (FIRSTonline)
Su altri giornali
Quali conseguenze economiche avranno le politiche di Trump? Come reagiranno i mercati globali, e quali le ripercussioni su Russia, Ucraina e Ue? Domani su FIRSTonline le Lancette dell’economia di Fabrizio Galimberti e Luca Paolazzi risponderanno a queste e ad altre domande (FIRSTonline)
Nel nostro appuntamento video mensile, il nostro Quantitative Analyst Giorgio Broggi analizza l’impatto della recente vittoria di Donald Trump sui mercati. Potete seguire il video completo o leggere l’analisi qui sotto per scoprire come questi eventi potrebbero influenzare le prospettive economiche e di mercato. (Moneyfarm)
Azioni su cui puntare dopo la vittoria di Trump: settori chiave da monitorare (XTB)
Soltanto a fine agosto, dal palcoscenico di Jackson Hole, il governatore della Federal Reserve, Jerome Powell celebrava la sconfitta dell’inflazione inaugurando il nuovo ciclo monetario statunitense di ribasso dei tassi di interesse. (la Repubblica)
Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
Che cosa potrebbe accadere all’economia americana e mondiale con l’arrivo alla Casa Bianca della seconda amministrazione di Donald Trump? Il GEI (Gruppo esponenti italiani) di New York ha organizzato un pranzo con il professor Antonio Merlo, economista e preside della facoltà di Arts and Science della New York University, per parlarne. (OKMugello - News dal Mugello)