Dalle Borse ai Bitcoin, come cavalcare l’onda Trump nel portafoglio d’investimento

Dalle Borse ai Bitcoin, come cavalcare l’onda Trump nel portafoglio d’investimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Il rafforzamento del dollaro e la correzione dell’oro; i nuovi record per Wall Street e il calo dei listini europei, zavorrati dai titoli dell’export e da quelli delle energie rinnovabili. E poi i rendimenti in crescita dei Treasury e la corsa a perdifiato del Bitcoin, la cui capitalizzazione è arrivata a superare l’argento, a oltre 1.800 miliardi di dollari. Il successo di Donald Trump alle pres… (la Repubblica)

Su altre fonti

Ottobre e i primi giorni di novembre raccontano una storia semplice e positiva per mercati e portafogli. (Moneyfarm)

Al contrario, i rendimenti decennali sono risaliti dello 0,84%. E lo stesso dicasi per il Treasury a 2 anni. (InvestireOggi.it)

L’euforia a Wall Street è tangibile e i numeri sono lì a testimonialo. Già nelle settimane precedenti alle elezioni Usa il Trump Trade era sulla bocca di tutti e aveva sospinto i mercati. Il rally è continuato post-elezioni, ma forse è arrivato il momento di riflettere se non ci si è spinti troppo in alto troppo velocemente e riflettere sui potenziali rischi all’orizzonte. (Finanzaonline)

Trump, quali saranno le conseguenze economiche del ritorno alla Casa Bianca? Le Lancette dell’economia lo spiegheranno domani

Mentre tra le aziende che presentano i conti, l'evento sicuramente più atteso è la trimestrale di Nvidia, mercoledì 21, dopo la chiusura di Wall Street. (Corriere del Ticino)

Gli investitori globali hanno cambiato le loro aspettative sull'economia globale sulla scia della vittoria elettorale di Donald Trump, e ora vedono una crescita maggiore rispetto a prima, così come un'inflazione più elevata, secondo il sondaggio mensile dei gestori di fondi di Bank of America. (la Repubblica)

Quali saranno le conseguenze economiche di Mr. Trump? Alcune si sono già manifestate sui mercati finanziari: rialzo del dollaro e dei tassi a lunga americani, all’insegna di aspettative di maggiori inflazione e deficit pubblico; e della Borsa, per l’idea che la sua politica economica sosterrà la crescita del made in Usa. (FIRSTonline)