La Torre Eiffel durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, la Torre Eiffel è stata protagonista di uno spettacolare show di luci. L'iconico monumento di Parigi è stato splendidamente illuminato, creando un effetto scenografico mozzafiato che ha incantato il pubblico e dato il via alle celebrazioni olimpiche (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Commentatori sicuramente bravissimi nel raccontare eventi sportivi, ma totalmente inadatti a narrare una cerimonia di inaugurazione come quella a Parigi di ieri, che ha osato rispetto ai canoni precedenti ed ha provato – a nostro avviso con successo – a far passare messaggi universali, francesi ma quindi anche europei, di inclusione, di parità, di uguaglianza e di pace. (The Hollywood Reporter Roma)

32 gli sport in programma, che daranno vita a 19 giorni di gare con 329 appuntamenti, per un totale di 762 sessioni fino a domenica 11 agosto. (Pianetabasket.com)

In programma dal 27 luglio all'11 agosto, la rassegna a cinque cerchi vedrà svolgersi prove ciclistiche in ogni giornata delle due settimane che compongono la manifestazione nella capitale transalpina, durante le quali si terranno gare di ciclismo su strada, pista, mountain bike e BMX. (SpazioCiclismo)

Parigi 2024, la pioggia bagna la cerimonia di apertura dei Giochi

Ha preso il via la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi 2024, con una inedita apertura fuori di uno stadio, lungo la Senna e nei luoghi iconici della capitale francese. (Il Mattino di Padova)

Migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo hanno sfilato lungo la Senna per uno spettacolo durato circa quattro ore. La Torre Eiffel si è illuminata di rosso, blu e bianco alla conclusione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici. (la Repubblica)

Poi ha preso il via l’emozionante spettacolo con una danza sulle note di una musica surreale, “Sinchronicity”, con i danzatori che si muovevano al tempo di un martello, a simboleggiare i lavori della ricostruzione della cattedrale di Notre-Dame danneggiata da un incendio il 15 aprile 2019. (Agenzia askanews)