Lvmh si infila il Moncler
Bernard Arnault si infila il Moncler e mette nella cabina armadio di Lvmh un’altra icona del lusso made in Italy. La multinazionale a cui fa capo la stessa Louis Vuitton ha infatti stretto un’alleanza con l’imprenditore Remo Ruffini in base al quale diventa azionista stabile del gruppo dei piumini. Più precisamente il colosso guidato da Arnault, che è uno degli uomini più ricchi del mondo insieme a Jeff Bezos di Amazon e a Elon Musk di Tesla, ha rilevato tramite una società creata ad hoc il 10% di Double R, cioè del veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding che detiene direttamente il 15,8% di Moncler. (Nicola Porro)
La notizia riportata su altri media
Anche il titolo del gruppo del lusso francese guidato da Bernard Arnault viene spinto al rialzo e guadagna il 3,3% a 698,7 euro. Il titolo del gruppo di moda italiano fatica a fare prezzo e poi apre a +11,8% a 58,22 euro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Moncler LVMH (LA STAMPA Finanza)
"Sono lieto che il Gruppo LVMH stia investendo" in questa holding “per rafforzare la sua posizione di principale azionista di Moncler e sostenere l'indipendenza del gruppo Moncler”, ha dichiarato il CEO di LVMH Bernard Arnault, in un comunicato. (Sky Tg24 )
Parigi Dow Jones (Teleborsa)
Il veicolo d’investimento di Remo Ruffini detiene infatti il 15,8% del celebre marchio dei piumini. Il gigante del lusso Lvmh ha messo a segno un'operazione che parla di potere e visione a lungo termine, entrando con un 10% in Double R, la holding che controlla una fetta rilevante di Moncler (QuiFinanza)
Ruffini Partecipazioni Holding, la holding di Remo Ruffini, e LVMH Moet Hennessy - Louis Vuitton hanno annunciato che, tramite un veicolo societario di nuova costituzione, ha acquistato una quota del 10% di Double R (il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding) che detiene una partecipazione diretta in, gruppo del lusso quotato su Euronext Milan, pari a circa il 15,8%. (LA STAMPA Finanza)