Napoli e Roma, dal ‘derby del sole’ ad oggi: quasi un secolo di rivalità con il sogno di centrare il poker

Napoli e Roma, dal ‘derby del sole’ ad oggi: quasi un secolo di rivalità con il sogno di centrare il poker
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

NAPOLI ROMA PRECEDENTI- Napoli e Roma si contendono nella geografia del calcio italiano anche la supremazia centro-meridionale dell’attesissimo Derby del Sud, che andrà in scena oggi pomeriggio allo stadio Diego Armando Maradona. le due squadre si competono tra di loro da quasi un secolo: anno di fondazione per gli azzurri il 1926, per i giallorossi il 1927. Quella di oggi al Maradona sarà la sfida numero 177, tra campionato e altre competizioni. (RomaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'ultima volta fu addirittura ad aprile nello scorso... ROMA- Serie A. La Roma di scena a casa del Napoli sul rettangolo di gioco del "Diego Maradona" oggi alle 18. (Tuttocampo)

Dopo il pareggio di San Siro contro l'Inter, la squadra di Antonio Conte si presenta al match del Maradona mantenendo ancora il primo posto in classifica. Di fronte ci sarà la nuova guida tecnica di Claudio Ranieri, che avrà il compito di risollevare i giallorossi, vista la posizione in classifica fortemente deludente (appena a +4 sulla terzultima). (Calciomercato.com)

L’inatteso ritorno in panchina del tecnico giallorosso giunge e tentare di riformare un gruppo apparso in grandi difficoltà in questo primo terzo di stagione. (Fantacalcio ®)

Napoli-Roma, colpo di scena Conte: la reazione della squadra

Una decisione che ha trovato il pieno appoggio del presidente De Laurentiis, il quale ha addirittura anticipato il suo rientro dagli Stati Uniti. Il presidente anticipa il rientro dagli Stati Uniti per il big match contro la Roma (Napolipiu.com)

Conte, scelta di rottura prima di Napoli-Roma: il retroscena "Antonio Conte, come accaduto già nelle gare casalinghe, ha optato per far svolgere il classico ritiro pre gara alla squadra. L'allenatore del Napoli, dopo aver concesso alcune ore di relax dopo l'allenamento di rifinitura, ha deciso per il ritiro prima di Napoli-Roma in una struttura alberghiera di Pozzuoli. (Tutto Napoli)

Le difficoltà di questa partita, inoltre, sono anche aumentare, considerando le vittorie di ieri di Inter ed Atalanta. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, dunque, il Napoli di Antonio Conte è atteso da una gara molto difficile. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)