SERIE A, Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Archiviata la vittoria della Fiorentina sul Como per 2-0, la domenica sportiva non è affatto finita. Sì, perché alle 18:00 va in scena un match che riguarda da vicino anche la Fiorentina, dal momento che il Napoli ha l’opportunità di riportarsi davanti al treno di squadre che sono, per il momento, in prima posizione (tra cui, oltre alle nerazzurre Atalanta e Inter, c’è anche la Fiorentina). La squadra di Conte dovrà però affrontare una Roma ferita, che arriva al Maradona con un nuovo tecnico sulla propria panchina, il terzo stagionale: Claudio Ranieri (Firenze Viola)
Ne parlano anche altre testate
Il Napoli doveva difendere il primato nelle tre gare d’alta classifica prima della sosta. La sconfitta interna con l’Atalanta è stato l’unico passo falso in mezzo ai quattro punti conquistati a Milano. (Fantacalcio ®)
La so… (La Repubblica)
Una decisione che ha trovato il pieno appoggio del presidente De Laurentiis, il quale ha addirittura anticipato il suo rientro dagli Stati Uniti. Il presidente anticipa il rientro dagli Stati Uniti per il big match contro la Roma (Napolipiu.com)
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari. (Voce Giallo Rossa)
Napoli-Roma: curiosità e precedenti La Roma è rimasta imbattuta nelle due sfide dello scorso campionato contro il Napoli (2-0 all’Olimpico nel dicembre 2023 e 2-2 al Maradona lo scorso aprile), i giallorossi non registrano una striscia più lunga senza sconfitta contro i partenopei in Serie A dal periodo tra il 2015 e il 2016 (quattro match in quel caso – 3V, 1N). (Fantacalcio ®)
A comunicarlo è lo stesso club azzurro che ha pubblicato il dato relativo agli spettatori: ben 51164 presenti sulle tribune dell'impianto di Fuorigrotta. (CalcioNapoli24)