Pro-Palestina a Roma, "intifada in piazza": 19 già in questura. "Non ci fanno arrivare"

Approfondimenti:
Maltempo

L'estrema sinistra e i pro-Palestina in piazza a Roma per una manifestazione in ricordo della strage del 7 ottobre 2023: una celebrazione della "resistenza" di Hamas contro "l'oppressore" Israele, proprio per questo vietata dal Viminale. Nonostante l'illegalità già dichiarata dal Ministero degli Interni, sono attesi migliaia di partecipanti legati ai centri sociali e alle associazioni più battagliere dell'ultra-sinistra. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 5 ott. Questi i primi provvedimenti delle forze dell’ordine in merito alla manifestazione in favore della Palestina, a Roma.L’area di piazzale Ostiense, dove è previsto nel pomeriggio l’avvio del presidio, è pian piano blindata da polizia, carabinieri e militari della guardia di finanza. (Agenzia askanews)

Così gridano dal megafono alla manifestazione per la Palestina in svolgimento a Roma."L'Italia fermi la vendita e l'invio di armi a Israele. "Il 7 ottobre è iniziata la rivoluzione". (Tiscali Notizie)

Sono1.600, si apprende, le persone controllate finora e 19 sono state portate in questura per valutare la loro posizione al fine dell'eventuale foglio di via.Chiusa via Marco Polo in direzione Ostiense dall'incrocio con via Luigi Roncinotto e sono bloccate tutte le strade di accesso a piazzale Ostiense. (Repubblica Roma)

Protesta per la Palestina, manifestanti chiedono corteo: le trattative con le forze dell'ordine

Si innalzano quindi tutti i dispositivi di sicurezza nella Capitale per il fine settimana. Allerta massima per la sicurezza a Roma per la manifestazione annunciata per il 5 ottobre. Dopo il divieto della Questura e la conferma del diniego da parte Tar, infatti, i giovani palestinesi e le realtà vicine a loro sono scesi in piazza comunque. (Corriere TV)

Controlli a caselli autostradali, nelle stazioni e in tutta l'area attorno a piazzale Ostiense a Roma dove si sta svolgendo la manifestazione pro-Palestina. Al momento non ci sarebbero criticità. (Repubblica Roma)

video VideoHub (Repubblica Roma)